Il Maso del Sole, in Vigolana

A pochi minuti dalla Malga Doss del Bue, sulla passeggiata per il Rifugio dei Paludei si trova il Centro equestre Maso del Sole. Il Centro è gestito dalla Associazione Equestre Vigolana con Lino Guerra (tecnico di 2°livello federale), istruttore nazionale che sa insegnare con infinita pazienza a grandi e piccini, Stefano, il figlio, assieme alla moglie, segue i bambini che vogliono cavalcare un pony, nel recinto o in mezzo ai boschi. La struttura è immersa nel verde, un’oasi di pace e tranquillità. E mentre i bambini vanno a cavallo gli adulti possono riposare tranquillamente su comode sdraio.

Attività tutto l’anno: approccio/passeggiata nel bosco o giro in recinto in sella ad un pony, corso di equitazione per bambini dai 6 anni, con lezioni singole e corso base su pony; corso di equitazione per ragazzi e adulti con cavalli Avelignesi o sella americana; passeggiate a cavallo per esperti, età minima 14 anni; trekking a cavallo da uno a tre giorni, per cavalieri esperti da effettuare con cavallo proprio o del Centro Equestre. Il servizio comprende assistenza di guida equestre, pranzo al sacco, cena e pernottamento in albergo, alloggio cavalli con fieno e mangime, trasferimento bagagli durante le uscite.

Tariffe: giro con il pony a 5 euro, lezione singola € 22 , corso 10 lezioni € 200 euro.

Orari:
Mattina 10.00 – 12.00;
Pomeriggio 15.00 – 18.00;.
*Importante: per salire a cavallo occorre indossare il casco (premunirsi di casco da mountain bike), pantaloni lunghi e calzature adeguate (stivali, scarpe da ginnastica, scarponcini da montagna)

Info e prenotazioni: 
tel: 0461.848529- 348.4127920 – 339.3513870 –
mail: centroequestrevigolana@virgilio.it

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *