Nevelandia Roen – Passo Mendola

Nevelandia Roen” è l’offerta giocosa e pensata per i più piccoli che sorge proprio ai piedi degli impianti sciistici del Monte Roen, al Passo della Mendola in Alta Val di Non (poco più di un’ora di auto da Trento).

Nevelandia-Roen-Val di Non-Iltrentinodeibambini-2

Il bello di “Nevelandia” sta proprio nella sua posizione, vicinissima al parcheggio e quindi comoda anche per quelle famiglie che oltre al fratellino più grande hanno un neonato che necessita di stare in culla. Noi ci siamo stati e abbiamo notato molte mamme ammirare (magari sorseggiando una buona cioccolata calda servita nella vicina tavola calda!) i bambini alle prese con le discese in slitta mentre cullavano il secondogenito che dormiva tranquillamente nel passeggino .

Un comodo tappeto magico conduce grandi e piccoli  nella parte alta del parco da dove potrete scendere a tutta velocità scegliendo una delle tante divertenti piste. C’è la pista degli slittini, dove potrete divertirvi a scivolare sulla neve a bordo di tradizionali slitte o modernissimi bob. Per i piccoli più spericolati invece da non perdere è la PistaNevelandia-Roen-Val di Non-Iltrentinodeibambini-1 di tubing a bordo dei grandi gommoni da neve (nb: quest’ultima viene attrezzata solo quando le condizioni della neve lo consentono, noi ad esempio non l’abbiamo trovata). Infine per chi è già un piccolo campioncino di slalom, o intende divenirlo, la pista attrezzata è il banco di prova ideale per provare la propria abilità a bordo degli sci. Sulle piste è attiva la scuolaScie di Passione” che organizza corsi di sci ed effettua anche noleggio di tutto l’occorrente sia per grandi che per piccini.

Va detto che tutto il parco sorge un po’ in ombra, vi consigliamo quindi di frequentarlo nelle ore più calde della giornata Nevelandia-Roen-Val di Non-Iltrentinodeibambini-3quando il sole fa capolino da dietro gli alberi del bosco.

Prezzi Stagione 2018-2019: L’ingresso al solo “Nevelandia Park” è di 9,00 euro fino alle ore 13.00; di 10,00 euro dalle ore 12.30 in poi. Per tutto il giorno si paga 13,00. I residenti in Provincia di Trento hanno diritto allo sconto del 10%. Inoltre tutti i minori di 8 anni entrano gratis a fronte di un genitore pagante lo skipass giornaliero.

Per altre convenzioni e orari: consulta il sito www.altipianivaldinon.it
Per maggiori informazioni:
Altipiani Val di Non
Loc.Campi Golf 28, Passo Mendola – 38013 Cavareno (TN)
Telefono: 0471 632159
Mail: Info@AltipianiValdiNon.it

6 CommentiLascia un commento

  • Domenica pensavo di portare i bambini qui, ma non ho capito se i genitori possono slittare con i bambini sulle piste. Sapete qualcosa in merito?

    • Ciao Imma, la pista da slittino può essere percorsa anche dai genitori. Non è possibile slittare sulla pista da sci!

  • Salve vorrei venire con la famiglia questa domenica, quali sono gli orari di apertura e chiusura? Pensavamo di venire il pomeriggio
    Grazie mille

  • Ciao, andremo in Trentino la prossima settimana con un bimbo di 1 anno ed uno di quasi 3. Da ciò che ho letto nell’articolo deduco che i miei bimbi siano troppo piccoli per questo parco giochi. Noi alloggeremo a Romeno e stiamo cercando un’area in cui poter far “rotolare” un po’ i nostri bimbi nella neve. E’ la prima volta in montagna anche per noi perciò non abbiamo grandi pretese.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *