Nido “La Torre”

Il nido “La Torre” è un servizio conciliativo, previsto dalla legge provinciale sul benessere familiare numero 1 del 2011. Si trova a Serravalle, in via Negrelli 33, in una casa recentemente ristrutturata. La struttura può ospitare circa 20 bambini, di età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni ed accoglie un’utenza privata, per la quale esiste la possibilità di usufruire dei buoni di servizio cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo.
Gli spazi
Al piano terra, oltre ad uno spazio destinato all’accoglienza, troviamo una stanza sonno, un laboratorio, una sezione per bambini grandi, una per bambini piccoli, un bagno per adulti e un bagno sia per bambini piccoli che grandi. Al primo piano è presente un ampio terrazzo, che viene utilizzato non soltanto per pranzare con la bella stagione, ma anche per svolgere attività con la sabbia, di manipolazione e di pittura. Il nido “La Torre” dispone di un giardino, completamente recintato, che garantisce ai bambini la possibilità di giocare in libertà.
– Il personale
Il personale educativo del nido è rappresentato da educatrici qualificate, in possesso dei requisiti specifici richiesti dalla legislazione di riferimento. Il gruppo di lavoro è sostenuto da una coordinatrice interna e da una pedagogista e prende parte a momenti di formazione organizzati dalla Cooperativa e dalla Provincia Autonoma di Trento. Nella struttura collaborano inoltre una cuoca e una ausiliaria.
– Orari
Part time mattina: 7.30 – 12.30/13.00
Part time pomeriggio: 12.30/13 – 17.00
Tempo pieno: 7.30 – 15.30
Tempo pieno prolungato: 7.30 – 17.00
– Pasti
Il pasto viene servito nella fascia oraria compresa tra le 11 e le 11.30 ed è curato da una cuoca che lavora all’interno della struttura. La cuoca si occupa anche dello spuntino a base di frutta e delle merende del pomeriggio. Il menù è strutturato su quattro settimane e si divide in primavera-estate ed autunno-inverno. E’ stilato dalla dietista-nutrizionista di Città Futura, basandosi sulle indicazioni dell’Azienda Sanitaria. In caso di allergie, intolleranze o diete particolari è possibile per la famiglie fare richiesta di un menù personalizzato.

Per maggiori informazioni si prega di contattare il numero 0461-263155 o inviare una mail all’indirizzo info@citta-futura.it.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *