Nuoto

Il nuoto per i bambini è una fonte preziosa di benessere e di crescita: rafforza la muscolatura, irrobustisce le ossa e serve a prevenire la scoliosi. Ma oltre ai benefici fisici, l’attività sportiva in acqua aiuta a migliorare le capacità cognitive, la concentrazione e perfino l’autostima dei bambini.

BUONCONSIGLIO NUOTO.  La A.S.D. Buonconsiglio Nuoto ha la qualifica di Scuola Nuoto Federale e come tale è certificata dalla F.I.N. in merito alla qualità della didattica e della organizzazione dei corsi di nuoto. I corsi di nuoto sono suddivisi per livelli (acquaticità, principianti, progrediti, perfezionamento), sono rivolti a bambini dai 3 anni in poi e sono composti tipicamente da cicli di 10 lezioni di 45 minuti l’una. Si tengono tutti presso la piscina del Centro Sportivo Trento Nord a Gardolo. Da quest’anno è attivo anche un corso di acquaticità neonatale per i bambini 0-3 anni. Questa società è impegnata anche nel settore della pallanuoto e dei tuffi, e si organizzano lezioni e corsi sia per la pallanuoto per i bambini a partire dai 10 anni che per i tuffi per i bambini a partire dai 5 anni (alla piscina del Centro Sportivo Manazzon).

Maggiori informazioni qui.

RARI NANTES –  La Rari Nantes Trento è una Scuola Nuoto riconosciuta dalla Federazione Italiana Nuoto (F.I.N.) ed un Centro di Avviamento allo Sport del CONI. I corsi si rivolgono ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra i 3 ed i 12 anni.  

Per maggiori informazioni contattare la segreteria: via Bettini 7/a, Trento,  Madonna Bianca, 0461.921366 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.30), info@rarinantes.it o sul sito.

CSI NUOTO Alla piscina della scuola elementare della Clarina e alle Fogazzaro corsi per gli allievi dai 3 ai 5/6 anni. Piscina annessa alla scuola elementare della Clarina dai 3 ai 5/6 anni. L’istruttore, in itinere, adatterà al meglio il proprio insegnamento in funzione degli allievi, degli obiettivi raggiunti e dell’obiettivo finale che intende perseguire. Presenti anche corsi per ragazzi e adulti. Maggiori info qui.

SND  NUOTATORI TRENTINI –  Società riconosciuta dalla Federazione Italiana Nuoto (F.I.N.) come Scuola Nuoto Federale. Organizzano Corsi di Nuoto adatti per qualsiasi età e con orari diversificati cercando di considerare e, per quanto possibile, soddisfare  le esigenze personali degli iscritti. Sono presenti nelle piscine di Fogazzaro (vicino all’Ospedale S. Chiara) e di Gardolo tutti i giorni a tutte le ore ed inoltre nelle piscine didattiche delle scuole Pigarelli (Gardolo), di Povo, di Mattarello e di Cristo Re. Alle piscine di Gardolo è attivo anche un corso di nuoto sincronizzato.

SND gestisce altre strutture ed organizza corsi anche nelle piscine di Maso Tratta a Pressano  (Lavis) e presso l’Hotel Fior di Bosco a Masen di Giovo. In queste due strutture sono presenti corsi per i bambini di tutte le età, corsi adulti, corsogestanti, corso neonati, per la terza età, acquagym e acqua relax. Per avere informazioni chiamate le due segreterie: Fogazzaro (+39 0461 392086) e Gardolo (+39 0461 961483). O visitate il SITO

ACQUALINDA: Lezioni di acquaticità e nuoto rivolte a tutti i bimbi da 0 a 8 anni a MEZZOCORONA, presso il Centro Wellness dell’Albergo Caffè Centrale. Mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18 e il sabato mattina dalle 9 alle 12. Maggiori info chiamare al 0461602941 o scrivere a acqualinda13@gmail.com

 

 

2 CommentiLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *