Parco giochi di Martignano

Questo parco gode di un’ampia area e di una posizione molto soleggiata, a Martignano, paese situato sulla collina est di Trento. Dispone di un grande e comodo parcheggio asfaltato e si trova lungo la strada che da Martignano conduce a Cognola. E’ un ambiente molto curato e ideale per famiglie con bambini, ci sono giochi e spazi adatti a tutte le età: un ampio prato dove poter giocare a pallone, un campo da basket e un’area con bellissimi giochi in legno per grandi e piccini. Una torre in legno, dove potersi arrampicare e poi scendere da una pertica.

Uno scivolo grande raggiungibile passando sopra ad un ponte di legno e corde, uno scivolo per i più piccoli con scaletta di accesso più comoda.


Due gruppi di altalene e alcuni giochi a molla per i piccolissimi.
Tutto immerso in un verde giardino con alberi e piante fiorite. In più punti sono dislocate numerose panchine, dove i genitori possono sedersi avendo sempre uno sguardo sui propri figli.
Lungo il perimetro del parco troviamo una comoda stradina, (ideale per fare addormentare i piccoli in passeggino), che porta fino al campo da calcio di Martignano e oltrepassa il nuovo asilo nido, inaugurato lo scorso anno, costruito completamente in legno, unico nella città di Trento ad essere inserito in un parco pubblico.
Troviamo inoltre, nella parte iniziale del parco, un ampio spazio piastrellato, delimitato da un alto pergolato (con sopra un meraviglioso glicine), dove i bambini possono scorrazzare liberamente in bicicletta senza il pericolo delle auto.

Dal parcheggio del parco, prendendo la strada asfaltata che lo fiancheggia, è possibile fare una bella passeggiata fino al paese di Zell di Cognola (circa 1,5 chilometri), tra vigneti e meleti, prevalentemente su strada asfaltata e per alcuni tratti sterrata, ma percorribile tranquillamente con passeggino.
Soprattutto in primavera questo parco è l’ideale per trascorrere qualche ora all’aria aperta, in un posto tranquillo, a pochi minuti dalla città, dove poter godere dei primi caldi e del sole fino a tardo pomeriggio.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *