Finalmente anche la Val di Non ha la sua spiaggia, sul lago artificiale di Santa Giustina! Raggiungerla è davvero facilissimo: vi basta seguire le direzioni per Coredo, nei pressi di Dermulo e a breve sulla sinistra troverete le indicazioni per scendere in riva al lago. Parcheggio un euro all’ora, 15 euro a giornata per i camper.

Ad attendervi una grande area verde dove potrete trascorrere le vostre ore di relax e concedervi un bel pic-nic con vista panoramica sul Lago di Santa Giustina, Cles e il suo romantico castello.

plaze Val di Non

Sulla destra troverete inoltre il “Panoramic Sunset Le Plaze” chiosco-bar aperto tutti i giorni durante l’estate, che propone anche piatti freddi, panini e gelati.

plaze Val di Non

Poco più sotto la vera e propria spiaggia con sabbia fine, lettini e ombrelloni a noleggio.

Alla sera e durante il fine settimana questo locale all’aperto si trasforma in un posto molto frequentato, con musica, carne alla brace, fritture di pesce e vari eventi.

plaze Val di Non

Si tratta di un luogo rilassante, dove non c’è mai troppa gente, perfetto anche per chi vuole concedersi un po’ di tranquillità lontano dalla folla estiva.

plaze Val di Non

Da qui partono anche le escursioni in canoa nelle gole del Canyon Novella, una delle avventure più entusiasmanti da provare in Val di Non. Da quest’anno anche un mini tour pensato per i più piccini (età minima: 5 anni).

Per maggiori informazioni: 0463 830133  www.visitvaldinon.it