Ritmomisto: danza e passione

Insomma, Manuela non ve la devo di sicuro presentare, ma forse non tutti sapete che, oltre ad essere i  vostri occhi alla scoperta delle bellezze del Trentino è anche la proprietaria della Ritmomisto, la scuola di danza di Lavis. Per questo autunno ha ideato una serie di corsi per i nostri ragazzi (le iscrizioni sono già aperte e le lezioni, comprese quelle di prova si aprono con il 26 settembre!). Ce ne parla in questa intervista.

Ciao Manu! Parlaci della tua scuola di danza.

Avrei bisogno di un bel po’ di tempo, ma posso riassumere dicendo che nasce da un sogno vero e proprio mio e dei miei genitori di mettere in piedi un’associazione capace di offrire ai bambini, ma anche agli adulti, un punto di riferimento per la danza e il ballo nella zona di Lavis, Rotaliana e non solo. Siamo aperti da 16 anni e l’offerta che proponiamo è davvero ampia: dai corsi di danza moderna, hip hop e classica fino ai balli di coppia e tante novità, come il Cheerleading, lo sport del sorriso, ma sempre e comunque con professionisti del settore. Inoltre abbiamo in testa l’idea fissa di dare a chi balla con noi sempre un buon motivo per migliorarsi: percorsi pre-professionali intensivi, progetti con grandi scuole di danza nazionalispettacoli, gare e concorsi o semplicemente il divertimento. Avevo anche scritto qualche tempo fa un piccolo articolo proprio sugli obiettivi che Ritmomisto ha nei confronti dei suoi piccoli allievi: QUI. 

11960124_10205997484953696_3586771431933469382_n

Quali sono i corsi che proporrai quest’anno?

I grandi classici: danza moderna, hip hop, danza classica e breakdance, il ballo liscio e latino americano ma anche i nuovissimi synchro latin, cheerleading e il TIP TAP, grande novità trentina per piccoli e grandi, Danzattori con la mitica Signorina Sinforosa, Yoga Kids e naturalmente la CAPOEIRA che si proverà venerdì 23 settembre alle ore 17:30 in sede.  Ma anche tutta una serie di corsi per sposi, neomamme con bebè o donne in dolce attesa. Non mancheranno i corsi di Zumba e swing e altre proposte per divertirsi e sudare un po’ ma sempre rigorosamente vicini alla musica. Li trovi tutti qui: ritmomisto.

 

 

Perchè un genitore dovrebbe scegliere la tua scuola piuttosto di un’altra? 

Per i professionisti che ci lavorano, per l’esperienza e soprattutto per la mission che è quella di dare le giuste basi per una carriera, che può essere di vario tipo, nel mondo della danza. E in ogni caso meglio investire subito bene il tempo e il denaro in una realtà seria e con esperienza, perchè il ricordo della danza nei bambini, anche se non continueranno in questo mondo, possa essere bello e sereno. In più a Ritmomisto la possibilità di scegliere corsi divertenti e nuovi è sempre in agguato! 😉

L’inizio attività sarà il 26 settembre ma prima ci sarà una giornata di festa e di presentazione dei corsi il 17 settembre 2016 presso la sede di Via Clementi 50 a Lavis con truccabimbi, palloncini e tanto altro, in occasione di PROVA LO SPORT 2016 nel Comune di Lavis (programma QUI)

Le date per passare in sede per informazioni e preiscrizioni sono da lunedì a giovedi dalle ore 17:30 alle ore 19:30 fino al 30 settembre (per gli orari di segreteria di ottobre seguire la pagina facebook Scuola di danza Ritmomisto oppure le news sul sito).

Gli orari delle lezioni saranno disponibili in queste giornate e i corsi sono tutti dopo le 16:30 per evitare coincidenze con gli orari scolastici.

E non dimenticatevi che potete usare la CARD gratuita del Trentino dei bambini:

  • Per ogni iscrizione a un corso annuale (non “Open” o “Gare”) fino ai 14 anni: sconto del 20% su un altro corso attivo (che abbia raggiunto il numero minimo di iscritti)
  • Due lezioni omaggio di Zumba Fitness® ogni cinque lezioni pagate

 

 

1 CommentoLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *