Salewa Cube

Nel centro di Bolzano la palestra di roccia più grande d’Italia. All’ingresso della palestra c’è un’enorme porta che, quando le condizioni atmosferiche lo consentono, rimane aperta per trasmettere agli arrampicatori la sensazione di arrampicare all’esterno. Ecco i numeri: 1850 metri quadrati per l’arrampicata indoor, 190 metri quadrati per l’arrampicata outdoor, 175 vie di arrampicata outdoor e indoor e altrettanti metri quadri dedicati al boulder. In più si trovano anche 18,5 m di altezza “Challenge area” e 9,5 metri di lunghezza a strapiombo.
QUI tutte le info tecniche.
QUI potete guardare live le attività della palestra grazie alal webcamera.

Orario apertura: lunedì – domenica dalle 9 alle 23.

Prezzi QUI.

Qui si possono trovare tutti i corsi di arrampicata.

  • Corso di Base 1 – Principianti
    Per persone motivate che vogliono imparare le tecniche basilari di sicura e arrampicata in salite di seconda. Inoltre, verranno anche introdotte le posizioni da assumere e i movimenti da attuare nelle salite. Il metodo d’insegnamento adottato per i bambini sarà sotto forma di gioco.
  • Corso di Base 2 – Progrediti
    Per chi ha già seguito almeno un corso di base e vuole imparare a fare sicura e ad arrampicare da primo. Verranno approfondite le tecniche concerni l’utilizzo della corda e la sicura. Il metodo di insegnamento e gli esercizi varieranno a seconda della fascia d’età.
  • Lezioni Private
    Le lezioni private possono essere tenute in qualsiasi momento previa prenotazione. Gli orari e i contenuti delle lezioni dipenderanno dal livello di preparazione del cliente e dai suoi desideri.

L’accesso alla palestra di arrampicata è concesso solo a persone con il biglietto oppure abbonamento e dopo l’avvenuta firma sul modulo d’ingresso. I minori di 14 anni possono accedere alla palestra solo se accompagnati da un genitore o chi ne fa le veci e dopo avvenuta autorizzazione firmata. Anche ai minori di 18 anni è concesso l’accesso alla palestra di arrampicata solo dopo avvenuta autorizzazione per minori firmata da un genitore o di chi ne fa le veci. Per i partecipanti di corsi si assume la responsabilità l’istruttore.

Salewa. Cube Kletterhallen Eröffnung. 13.5.11 © Claudia Ziegler

Il Cube è collegato alla rete di piste ciclabili della città di Bolzano. Con l’autobus: linee 10A oppure 10B, fermata via Buozzi davanti al supermercato “Interspar”. In direzione sud, quindi voltare a destra e altri 300 m fino alla palestra di arrampicata. Con il treno: stazione “Bolzano sud – fiera” della linea ferroviaria “Bolzano – Merano”. A piedi ca. 300 m direzione sud, quindi voltare a destra e altri 300 m fino alla palestra di arrampicata. In macchina, da nord o sud sull’autostrada A22, prendere l’uscita „Bolzano sud“. Dopo il casello a sinistra in direzione “Trento” fino alla rotonda “Grutzen”. Prendere la prima uscita e seguire le indicazioni. Da ovest sulla superstrada “Merano-Bolzano” fino alla uscita “Trento”. Dopo l’uscita fino alla rotonda “Grutzen”. Prendere la prima uscita e seguire le indicazioni. Da est sulla via Einstein fino alla rotonda “Grutzen”. Prendere la prima uscita e seguire le indicazioni.

Per ulteriori info QUI.