Scambio d’Autore, la nuova libreria a Trento Sud

Lo sapevate che al Big Center, proprio accanto alla Coop Superstore, c’è un negozio di libri che è proprio una piccola meraviglia? Si chiama “Scambio d’Autore” e a noi già mi sembrava carino perché organizzano un sacco di laboratori interessanti sia per bambini che per adulti (vi consiglio di consultare la loro pagina Facebook per avere tutte le informazioni aggiornate) ma, dopo essere andata a vederlo ieri pomeriggio con Gaia e Samuel posso dire con sicurezza che mi piace ancora di più.

20160224_173533

Questo è un negozio amico dell’ambiente, infatti al suo interno si possono trovare solo libri di seconda mano, l’idea è proprio quella di stimolare la lettura, infatti qui vengono donati i libri che non si leggono e è possibile acquistarne altri per un prezzo praticamente simbolico (per dire noi con 9 euro siamo tornati a casa con 3 libri: un romanzo per me, uno per Gaia -che come ho già detto si sta rivelando una lettrice compulsiva quasi come me – e un libretto per Samuel). 12743920_541827109310687_7850565823988660373_n

Le titolari, Virginie e Monica, sono molto simpatiche e disponibili e, cosa importantissima, è presente un angolo per i più piccoli con libretti posizionati alla loro altezza, tavolino, seggioline, colori e libretti per giocare.

Visto che leggere è soprattutto relax, non poteva mancare l’angolo con le poltroncine e le tisane da gustare. Quale modo migliore per cominciare un nuovo libro e calarsi immediatamente nella storia?

20160224_173235

Considerata la mia passione per i libri (e in particolare per i libri usati) questa libreria non più che entrare di prepotenza tra i miei posti preferiti. Ci tornerò di sicuro, se non altro perché in aprile verrà organizzato un corso di scrittura creativa che mi ispira davvero un sacco!

Prossimi laboratori pasquali: la gallinella con sorpresa e il coniglietto golosetto.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *