Sincronia – Levico

Sincronia Danza, associazione sportiva dilettantistica, quest’anno festeggia il decimo anno di attività, iniziato con edizione del saggio finale degli allievi, fatto di lavoro, di gioie, ma anche di fatiche e arrabbiature, lavoro di tante persone, famiglie, amici che hanno permesso la nascita e la crescita della Associazione Sincronia Danza.

Sincronia nasce nel 2005 su iniziativa di Stefania e Alexia Riccio, due sorelle da sempre amanti della danza nelle più svariate forme che tale arte può assumere, spesso avvicinarsi a questo tipo di arte – soprattutto negli anni passati – non era cosa facile: sia perché scarseggiavano le scuole nella zona di Levico Terme, dove imparare. Di qui l’idea di fondare un’associazione; un luogo di aggregazione, culturale e sportiva, di volontariato; senza scopo di lucro, con l’unico obbiettivo, rendere la danza accessibile a tutti!

Dal punto di vista tecnico formativo, il 2015/2016 è stato e sarà l’anno delle novità di Sincronia Danza … un anno degno del decimo anniversario dalla fondazione.

L’associazione offre corsi di prima danza, danza classica, danza moderna, danza contemporanea, flamenco, hip-hop, danza irlandese, balli caraibici, balli di gruppo, danza afro-cubana, rivolti a bambini, ragazzi e adulti, con possibilità di lezioni individuali, laboratori didattici, stages e workshop di approfondimento, preparazione casting/audizioni/concorsi.

La direzione artistica dei corsi è coordinata da Seydi Rodriguez Guiterrez, laureata presso l’università d’arte di Cuba, docente di tecnica della danza classica, con esperienza internazionale, per la danza moderna: Chiara Pedron, formatasi presso il centro segnale.it e centro coreografico opusballet di Firenze; per il flamenco: Alexia Riccio, stimata e conosciuta insegnante; per l’hip hop: Monica Villotti, insegnate diplomata in I.D.A, per danza irlandese Laura MAzzon di FairyRing, balli di gruppo Sonia Gottardi.

Quest’anno, in particolar modo si punta sulla formazione, si farà tanta pratica, ma anche teoria. Si lavorerà insomma sui fondamentali della danza.

Da inizio 2014 inoltre Sincronia sostiene Medici con l’Africa CUAMM, la più antica associazione di volontariato in campo sanitario italiana; in particolare il CUAMM promuove progetti di cooperazione in Africa, occupandosi soprattutto della salute materno infantile, offrendo un’adeguata formazione alle ostetriche.

Ricomincia un nuovo anno accademico di studio della danza, il 17 settembre 2015 dalle 17.00 alle 19.00 scuola aperta, inizio lezioni 21 settembre.

Orari: lunedì danza moderna, balli di gruppo, martedì e giovedì danza classica e balli caraibici, mercoledì prima danza, giovedì danze irlandesi, venerdì hip-hop, pilates. da 85,00 €, in base ai corsi, a trimestre.

SINCRONIA  Associazione Sportiva Dilettantistica Levico Terme TN
Via XI febbraio, 40 tel. 3451153191, sincronia.danza@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *