Sostegno per Neomamme

La mamma, soprattutto all’inizio del suo percorso, ha bisogno di sostegno e aiuto da personale competente. Ecco le realtà in zona a cui può rivolgersi.

SOS NEOMAMME

Gruppo formato da 12 mamme che, dopo aver partecipato ad un corso di formazione, si sono rese disponibili per sostenere e aiutare mamme in difficoltà durante il periodo di allattamento materno.

Il gruppo fa parte della Rete Intrecci del Comune di Trento e lavora in continua collaborazione con l’Ospedale di Trento dando il proprio contributo nella piena condivisione con chi da decenni opera sul territorio. Il servizio è gratuito e aperto a tutte le famiglie che hanno bisogno di ascolto e sostegno.

Le ‘mamme alla pari’ partecipano regolarmente a momenti di confronto e formazione, con la costante supervisione di personale professionale con specifica preparazione sul tema.

Operano al fine di ottenere una comunità viva, aperta e solidale.

Le potete contattare su facebook SOSneomamme, 0 scrivendo all’indirizzo sosneomamme@yahoo.it.

GIGLIO D’ISIDE

 Giglio d’Iside nasce con lo scopo di tutelare la persona fin dal momento della nascita, supportando i genitori e i figli in tutte le diverse fasi che caratterizzano sia il tempo precedente che quello successivo al parto. Con professionalità ed efficienza le consulenti sull’allattamento formate seguendo il modello oms/unicef sono sempre pronte a sostenere le nuove coppie genitoriali, fornendo consulenze gratuite sull’allattamento al seno ma anche un aiuto pratico nella gestione domestica. reperibilità telefonica 24h su 24 365 giorni all’anno al nr 340-6936591. Maggiori informazioni qui.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *