“Tres chic” le stelle e le scatoline da costruire!

Ormai Giocando é una garanzia! alla ricerca di un passatempo carino anche per Sophie che ormai dall’alto dei suoi (quasi) dieci anni é un po’ più difficile da accontentare, Claudia ci ha proposto due belle idee firmate Djeco, una marca di giochi istruttivi, colorati e molto fiabeschi, oserei dire “chic”.
Sophie impazzisce per scatoline, scatolette, bustine, sacchettini e tutte quelle cose utili a riporre gioiellini o piccoli oggettini dediti alla sparizione facile. Va da sé che davanti a questo “Origami Petits boîtes” sia praticamente impazzita. La tecnica è quella degli origami in versione molto femminile e con della carta dolcissima che vi farà creare insieme alle vostre bimbe ( ma anche ai vostri maschietti, perche no? ) delle piccole e graziosissime, nonchè utili scatoline decorative. Non da meno “Kirigami boules de papier” (sempre by Djeco) ovvero l’alternativa agli origami per creare mearavigliosi festoni/stella: un po’ di pazienza, tanta delicatezza ed ecco una decorazione davvero dolciosa per le stanzette delle vostre principesse, con la soddisfazione di avere creato da sole questi pezzi unici.
Grazie a Giocando, storico negozio in C.so 3 Novembre 65 a Trento, che ci fa scoprire delle attività cosi carine!
Le marche di Giocando sono tantissime! Vi abbiamo già parlato della Quercetti, della 4M e di tanti altri bellissimi giochi. Siamo super curiosi di sapere cosa ha in mente per noi Claudia la prossima volta che passeremo a trovarla!
Manuela

                  

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *