Il Trentino dei Bambini

Agritur Broch

887148

Storico agritur nei pressi del parco di Paneveggio, a 1400 metri, con galline, oche, anatre, conigli, faraone, ma anche gatti, cani, cavalli, asini, mucche, pecore e capre.

Apprezzata la ristorazione e i salumi fatti in casa (soppresse, salsicce, bresaola, carne salada, speck, pancetta e salsiccia affumicata). Aperto tutto l’anno, tranne novembre, su prenotazione. Da fine maggio al pomeriggio i bambini avranno al possibilità di andare al pascolo attraverso un breve e comodo sentiero nel bosco, per recuperare le mucche e riportarle in stalla. Dopo la mungitura, tra il racconto di una leggenda e l’altra, ognuno proverà a fare una piccola tosela (formaggio tipico del Primiero) da portare a casa. Possibilità anche di una giornata intera con passeggiata nel bosco fino alla vicina malga: lungo il percorso raccolta di piccoli frutti da degustare poi con lo yogurt fresco. Di ritorno, dopo il pranzo, i bambini avranno a disposizione un paio di ore per un gioco libero o guidato, a contatto con la natura, per finire con il laboratorio del latte. Su prenotazione.

Visita alla fattoria euro 4,00 a bambino.

Attività per agosto 2016 

Tutti i venerdì alle 16, piccola passeggiata, visita all’apiario didattico e merenda con pane, Botìro di Primiero di Malga e miele. Attività a pagamento, su prenotazione.

Indirizzo: loc. Passo Cereda, Tonadico
Contatto: 0439.65028, 389.0276413 info@agriturismobroch.it

agriturismo-broch

Simple Share Buttons