Al Teatro San Marco sta per partire una nuova stagione teatrale! Dal 2 novembre 2025 fino al 28 febbraio 2026 15 nuovi spettacoli sono pronti ad andare in scena, per far divertire, emozionare, sognare grandi e piccini. Si tratta della storica e sempre attesissima rassegna “La famiglia va a teatro!”. Gli spettacoli hanno una durata di circa un’ora e sono adatti a bambini da 3 anni in su. Il costo dei biglietti è sempre lo stesso: adulti 6 euro, ridotto 4 euro per bambini fino ai 12 anni, gratuito per il terzo figlio.
Ecco perché consigliamo questa rassegna:
- la seguiamo da tanti anni e non delude mai
- il teatro San Marco è piccolo, accogliente e fa sentire tutti a casa
- la domenica che è già un giorno speciale, può diventare ancora di più passandolo a teatro
- i titoli in programma sono tutti bellissimi
Vi abbiamo un po’ convinti? Ecco allora cosa vi aspetta per le prossime domeniche! (Trovate gli eventi anche in agenda per evitare di dimenticarli).
Teatro San Marco: il programma
La Bianca, la Blu e la Rossa
La Bianca, la Blu e la Rossa sono tre scoppiettanti clownesse: la Bianca, trasformandosi e colorandosi, racconta la storia della Blu la cui vita regolarissima viene sconvolta dall’arrivo dell’incontenibile e giocosa Rossa. Una storia che parla di accoglienza e di quanto l’incontro con qualcuno diverso da noi possa arricchire la nostra vita facendoci scoprire nuove possibilità.
- Quando: domenica 2 novembre 2025 alle ore 15.30 e alle 17.30
- Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
Fragolina
Fragolina vive felice tra muschi, licheni, alberi, animali e altre piante del sottobosco. La vita scorre tranquilla. Forse troppo tranquilla. Ed ecco che l’incontro con Cimice, cinica e un po’ bizzarra, scatena la curiosità di Fragolina…
- Quando: domenica 9 novembre 2025 alle ore 15.30 e alle 17.30
- Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
Capitan Morfeo
Lo spettacolo intende traghettare il giovane pubblico, attraverso una scelta drammaturgica non priva
di gioco e divertimento, alla riflessione sul tema della guerra aprendo una piccola finestra riguardo
la sua massima espressione, ovvero l’uso delle armi nucleari.
- Quando: domenica 16 novembre 2025 alle ore 15.30 e alle 17.30
- Info: consigliato dai 6 anni | acquistate il biglietto QUI
Enrichetta dal ciuffo
Enrichetta dal Ciuffo era una bambina brutta, tanto brutta da fare spavento. Ma quanto questa bambina era brutta tanto sarebbe diventata intelligente e simpatica e avrebbe avuto il dono di far divenire intelligente e simpatica la persona di cui si fosse innamorata sopra tutte le altre.
- Quando: domenica 23 novembre 2025 alle ore 15.30 e alle 17.30
- Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
L’usignolo
Tra le mille attrattive degli splendidi giardini imperiali ce n’è una che supera tutte le altre: è il canto dell’usignolo. La storia viene narrata da una galleria di personaggi comici, tragici, grotteschi interpretati dall’unico attore in scena, mentre le immagini suggestive e poetiche evocate dal teatro d’ombre attraversano il racconto trasportando lo spettatore in una dimensione incantata.
- Quando: domenica 30 novembre 2025 alle ore 15.30 e alle 17.30
- Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
Nella vecchia fattoria
Zio Tobia provvede a sistemare la stalla e a nutrire i suoi animali, ogni giornata è straordinaria e riserva delle sorprese! L’ingresso di Maria nella vita di Tobia è improvviso, inaspettato e, a dir poco, irruento. È una pasticciona, una curiosona, una cittadina che non sa nulla della campagna ma ha una voce meravigliosa, suona il violoncello e… riesce a far cantare a tempo le galline. Tra canzoni e litigi, tra muggiti e grugniti, al termine della giornata, arriva il lieto fine e scocca finalmente l’amore tra Maria e Tobia.
- Quando: venerdì 26 dicembre 2025 alle ore 15.30 e alle 17.30
- Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
Una renna alla vecchia fattoria
È la notte di Natale. Gli animali della fattoria sono andati a dormire, dopo essersi augurati la buonanotte con la curiosità di sapere quali regali porterà loro Babbo Natale. La mattina seguente gli animali si svegliano e, accanto ai regali, trovano la renna che russa. Per quel giorno speciale diventerà a tutti gli effetti una di loro!
- Quando: lunedì 29 dicembre 2025 alle ore 15.30 e alle 17.30
- Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
Le lacrime del Principe
In un regno viveva un principe, che quando era piccino aveva una voce incantevole. Con il passare degli anni in quel regno tutto grigio e nero la voce del principe si affievolì fino a scomparire. E non solo … più passava il tempo e più il principe si sentiva stanco con solo una gran voglia di dormire.
- Quando: sabato 10 gennaio 2026 alle ore 16.30
- Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
Valentina vuole
Questa è la storia semplice di una bambina.Vive in un posto sicuro, dove non manca niente. Ma è sempre arrabbiata e urla, urla sempre, perché tutto vuole sempre di più. Forse le manca qualcosa. Ma cosa non sa. E i grandi? Sembrano non capire…
- Quando: sabato 17 gennaio 2026 alle ore 16.30
- Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
Mr Bloom
Performance di mimo e clownerie. Uno spettacolo fatto di gesti e musica dove una voce fuori campo guida il muto protagonista della storia nella sua sognante giornata, trascorsa fra un’insistente sveglia del mattino e il suo grigio lavoro quotidiano. In tutto questo però s’inserisce la fantasia
- Quando: sabato 24 gennaio 2026 alle ore 16.30
- Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
Ravanellina
Ravanellina è una ragazza che viaggia in giro per il mondo dentro il suo baule e nel giorno del
suo compleanno, fermatasi in una bellissima radura, decide di raccontare agli invitati della festa tutta la sua storia. Spettacolo ispirato alla fiaba di Raperonzolo.
- Quando: sabato 31 gennaio 2026 alle ore 16.30
- Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
Fiabe e leggende delle Dolomiti
Spettacolo di burattini che mette in scena fiabe, leggende e racconti della tradizione dolomitica, tra cui I Giganti di Pitcevert, Il Fuso d’Oro, La Strega Casara, La Caora Barbantana, Lo Schratl e La Miniera di Valcava.
- Quando: sabato 7 febbraio 2026 alle ore 16.30
- Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
Il Gatto con gli stivali
Al limitare di un bosco oscuro si aggira un infreddolito e affamato garzone. Suo padre è appena morto e in eredità gli ha lasciato…un gatto. Ma quel gatto parla e non è un gatto qualunque. Infatti come prima cosa chiede a Costantino di regalargli i suoi stivali.
- Quando: sabato 14 febbraio 2026 alle ore 16.30
- Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
Fiabe africane
Una storia che parla di schiavitù e di libertà, di diversità e di uguaglianza, di paura e di coraggio. La scenografia evoca immagini tipiche dell’iconografia africana, i copricapo e le maschere trasformano gli attori in bue, re, regina, principessa, guardie.
- Quando: sabato 21 febbraio 2026 alle ore 16.30
- Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI
INnaturale
Spettacolo all’aperto ed itinerante in un parco di Trento. Uno scienziato inconsueto conduce il pubblico alla ricerca di strane creature per scoprire e registrare i loro pensieri. Ha così inizio un viaggio misterioso che svela la presenza di animali immaginari.
- Quando: sabato 28 febbraio 2026 alle ore 16.30
- Info: consigliato dai 3 anni
Teatro San Marco: info utili
Biglietti:
- Intero adulti: 6 euro
- Ridotto bambini: 4 euro. Il biglietto ridotto è per bambine e bambini fino a 12 anni. Bimbi e bimbe di pochi mesi pagano anche se un genitore li tiene in braccio.
- Gratuito terzo figlio: se siete una famiglia con più di 2 figli e venite a teatro in 5 (o 6, 7, 8…) vi regaliamo un biglietto.
I biglietti possono essere acquistati online, al prezzo del biglietto verrà aggiunta una commissione per oneri di servizio, oppure alla cassa del teatro a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli o il mercoledì pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00.
Contatti
Via San Bernardino, 6 – Trento
Tel. 0461.233522 | Cell. 366.6175628
e-mail: info@teatrosanmarco.it








