Festa della zucca a Pergine

Dal 6 all’8 ottobre 2023 torna a Pergine Valsugana uno degli eventi autunnali più attesi: la festa della Zucca! Parola d’ordine? Zucche, zucche e ancora zucche,  di tutti i tipi: lunghe, strette, rotonde, variopinte, grandi, piccole, lisce o rugose! Sarà il parco ai Tre Castagni (avete già visto l’Aspidosordo dell’artista Franz Avancini? Leggete QUI) ad ospitare la festa! In programma laboratori creativi rivolti a bambini e adulti, mostre a tema, dimostrazione di antichi mestieri, artigianato, momenti musicali e un angolo dedicato alla gastronomia. Vi aspettano anche il villaggio del miele e delle castagne!

L’apertura dell’evento è prevista alle 14.00 di venerdì 6 ottobre 2023 con l’esposizione delle zucche, miele e castagne, l’allestimento delle bancarelle, lo spazio gastronomico dedicato alla zucca e un laboratorio per bambini.

La giornata di sabato è ricca di appuntamenti: laboratori per grandi e piccini, animazione musicale, un percorso di grandi giochi avventurosi, uno spettacolo di danza e un folletto itinerante con il suo carretto carico di strani oggetti divertirà tutti.

Anche domenica le attività proposte sono molte, tra giochi da strada, tanti laboratori creativi a tema zucca, balli celtici, degustazioni, spettacoli per bambini e animazione itinerante con due buffi giocolieri.

Non mancano: la fattoria degli animali con galline, struzzi, asini, pecore, agnelli, capre, il villaggio Medioevale con arcieri e giullari e una merenda orrenda per i più piccoli nella zona laboratori

Trovate il programma completo QUI.

Info utili

L’entrata è a pagamento, i fondi raccolti saranno impiegati per l’attività d’animazione culturale che ogni anno si organizza a Pergine Valsugana. Prevendita biglietti ingresso QUI.

Costi biglietti:

  • ingresso singolo 2,50 euro
  • gratuito fino a 12 anni e maggiori di 70 anni
  • per i residenti a Pergine Valsugana un biglietto varrà per tutte e due le giornate di manifestazione

Laboratori sulla zuccae intaglio zucche: il ritrovo è presso la struttura dedicata, partecipazione gratuita. Il programma può subire variazioni per cause di forza maggiore.

Dedicate alla zucca e ai prodotti autunnali anche le proposte di alcuni punti ristoro che offrono dei menù gastronomici con originali manicaretti a base dei frutti dell’autunno.

Per i camper sarà possibile parcheggiare in Loc. Vigalzano presso il parcheggio dello stadio del ghiaccio ( non è previsto servizio carico/scarico ma solo parcheggio).

Contatti: APT Valsugana  | Tel. 0461 727700

Trovate altri eventi nella nostra agenda.