La Casa di Babbo Natale a Riva

Alla Casa di Babbo Natale di Riva del Garda puoi anche scattarti una foto molto originale!
Fatti un s-elfo!

Chi ha detto che per entrare nella Casa di Babbo Natale bisogna fare un viaggio lunghissimo fino al Polo Nord? Fortunatamente ormai da qualche anno verso la fine di novembre trasferisce il suo quartier generale all’interno della Rocca di Riva del Garda, sede del MAG Museo Alto Garda.

Inserisci il codice TRENTINODEIBAMBINI2025 al momento della prenotazione! Avrai diritto ad uno sconto sul biglietto di ingresso. Clicca QUI per prenotare!

È proprio qui che potrete andare a trovarlo dal 29 novembre al 31 dicembre 2025 (verifica in fondo all’articolo le date delle aperture) ed anche aiutare i simpatici elfi a preparare tutto quel che serve per la magica notte di Natale!

Babbo Natale vi accoglierà con i suoi elfi e vi ospiterà nella sua dimora facendo gli onori di casa.

Laboratori e… non solo

Per i bambini visitare la casa di Babbo Natale è come fare un viaggio nella magia. Appena entrerete alla Casa di Babbo Natale riceverete il Passaporto dell’Elfo Creativo. Ogni laboratorio completato corrisponde ad un timbro speciale apposto sul vostro passaporto! Si esce solo quando si è diventati provetti aiutanti di Babbo Natale! E poi una volta a casa potrai continuare a divertirti con i giochini e gli stickers degli elfetti che troverai all’interno del passaporto!

C’è proprio un gran da fare, ma non temere: gli elfi hanno sempre voglia di festeggiare! Per questo motivo si esibiranno in tanti spettacoli, che si terranno sempre nella corte esterna, due volte al giorno, alle 11.00 ed alle 16.00: le elfette e Cornelio il Maggiordomo di Babbo Natale vi aiuteranno a prendere la patente della slitta: non è certo cosa da tutti saperne guidare una! Oppure, se sarete fortunati, sarà Babbo Natale in persona a salire sul palco per leggervi una storia!

Infine, il biglietto della Casa di Babbo Natale da diritto all’ingresso anche al  MAG Museo Alto Garda, al cui interno sarà possibile partecipare ad una speciale Caccia al tesoro con QR code: una nuova avventura di gioco e cultura che vi porterà a scoprire le sale del museo!

Le stanze della Casa di Babbo Natale

La casa è suddivisa in varie stanze, ognuna curata nei minimi dettagli.

Studio della Casa di Babbo Natale

Babbo Natale vi attende fin da subito qui,  per chiacchierare un po’: è davvero un simpaticone e riconosce subito i bambini più furbetti. Sarà sicuramente felice di farsi una foto ricordo insieme a voi.

Ufficio Postale

Ovviamente c’è un bel via vai di letterine, e chi non l’ha ancora fatto può approfittarne per scrivere la propria su una carta davvero speciale. Una volta fatto, non scordate di chiedere all’elfo di turno di mettere il suo timbro: sarete così certi che arriverà direttamente al Polo Nord senza intoppi.

Armadio del Selfo

Entrate nel guardaroba di casa Babbo Natale e cercate qualcosa che fa per voi. Parola d’ordine: vistoso! Pullover natalizi, cappelli a punta, cerchietti con le corna di renna, accessori simpatici… solo così entrerete davvero nel giusto spirito natalizio. E poi beh, dovete assolutamente approfittarne per scattarvi qualche foto in uno degli angoli pensati appositamente per i vostri selfie natalizi, in famiglia e in compagnia!

Nella casa di Babbo Natale puoi farti anche tu un bel selfo!

L’officina degli Elfi

Nell’Officina degli Elfi c’è un gran da fare, hanno un sacco di regali da preparare per tutto il mese di dicembre. Di lavoro ce n’è per tutti, e i bambini non avranno che l’imbarazzo della scelta. C’è il laboratorio dell’Elfo Meccanico, quello dell’Elfo Falegname e infine quello dell’Elfo Pasticcere! Ricordati infine di farti mettere il timbrino sul tuo passaporto dell’Elfo alla fine di ogni laboratorio: solo così potrai ufficialmente trasformarti in un aiutante di Babbo Natale… a patto però che tu riesca ad ottenere anche la patente di guida per la slitta!

Angolo morbido

Alzi la mano il bambino a cui non piace ascoltare una bella storia, magari con protagonista proprio Babbo Natale! Nella casa c’è un posto anche per questo, dove rilassarsi e sognare con la fantasia.

La merenda dell’Elfo

Dopo tutto questo gran lavorare non vi è venuta un po’ di fame? Babbo Natale è pronto a farvi provare i suoi piatti preferiti… piatti che profumano di Natale! Cioccolata calda, succhi, krapfen e i waffles!

Casa di Babbo Natale di Riva del Garda: prezzi e prenotazioni

Ingresso su prenotazione su due turni, mattino (fascia 9.00-12.30) o pomeriggio (14.00- 17.30).

TURNO MATTINA

  • 9.00 – 12.30: Laboratori
  • 10.00 – 12.30: Incontra Babbo Natale
  • 11.00 – 11.30: Spettacolo nella Corte
  • 12.30: Chiusura

TURNO POMERIGGIO

  • 14.00 – 17.30: Laboratori
  • 15.00 – 17.30: Incontra Babbo Natale
  • 16.00 – 16.30: Spettacolo nella Corte
  • 17.30: Chiusura

Puoi prenotare online QUI il tuo biglietto, entro le 20.00 del giorno precedente, oppure acquistarlo presso gli Info Point di GardaTrentino (il nostro consiglio è di prenotare il prima possibile: i posti vanno sempre esauriti in fretta!) .

Prezzi: 

  • Adulti: 12 euro
  • Bambini da 3 a 14 anni: 8 euro
  • Bambini da 0 a 3 anni: gratuito
  • Se soggiorni in una delle strutture partner, chiedi il codice promozionale per  accedere gratuitamente alla Casa di Babbo Natale.

Il biglietto include ingresso alla Casa di Babbo Natale e MAG Museo Alto Garda. Non dimenticarti di inserire il codice promozionale TRENTINODEIBAMBINI2025 per acquistarlo a un prezzo ancora più vantaggioso!

Apertura e orari Casa di Babbo Natale a Riva del Garda

  • sabato 29 e domenica 30 novembre  2025
  • sabato 6, domenica  7 e lunedì 8 dicembre 2025
  • 13 e 14 dicembre 2025
  • sabato  20 e domenica 21 dicembre 2025
  • dal 27 al 31 dicembre 2025

Info e contatti

Casa di Babbo Natale Riva del Garda
e-mail: info@casadibabbonataleriva.it
WhatsApp: 347-2205523 (Alberto)
web: www.casadibabbonataleriva.it

Noi ci eravamo stati alcuni anni fa con la tv, ecco il servizio per curiosare un po’:

La pista di pattinaggio su ghiaccio

Non è Natale senza essersi infilati i pattini almeno una volta! Date ed orari in via di definizione.

Il mercatino Di Gusto in Gusto

Allestito nella piazza di fronte all’entrata della Casa di Babbo Natale c’è inoltre il “Mercatino di Gusto in Gusto”, dove assaporare non solo una merenda o uno sfizioso aperitivo, ma anche un pranzo o una cena. Tra le casette in legno, infatti, si potranno gustare molti piatti della tradizione, nonché provare ed acquistare prodotti sfiziosi realizzati con prodotti naturali di prima qualità.

E poi piatti tipici come gulaschsuppe, strangolapreti, canederli, polenta, bigoli alle sarde di lago, tagliatelle ai funghi,  golosissimi panini ed hamburger, patate farcite, tortel… e per finire in dolcezza deliziosi dolci, come strauben, frittelle di mele o waffle.

Non mancherà la possibilità di degustare, in abbinamento ai piatti, anche i migliori vini del territorio, tra bianchi, rossi e spumanti, perfetti per un romantico brindisi vista lago, magari con musica dal vivo, prevista tutti i sabati tra le 17.30 e le 20.00, o mentre ci si “gusta” uno dei tanti spettacoli di strada in calendario: truccabimbi, spettacoli di magia, trampolieri, zampognari e tanto altro vi aspettano! Vedi la nostra agenda.

Apertura mercatini

Gli stand gastronomici saranno aperti già dal 14 novembre 2025 tutti i venerdì, sabati e domeniche, con apertura straordinaria lunedì 8 dicembre 2025 e tutti i giorni dal 22 dicembre al 6 gennaio 2026.

Cosa vedere oltre alla Casa di Babbo Natale di Riva del Garda

Sono tanti gli eventi di Natale ai quali partecipare senza doversi allontanare troppo rispetto alla Casa di Babbo Natale. Ecco i nostri preferiti:

Related Articles