In Vanoi a Malga Fossernica di Dentro

Malga Fossernica di Dentro è un posto ancora poco conosciuto, ma assolutamente da scoprire. Come tanti altri luoghi del Vanoi. Si sale con la macchina in cima alla valle, dopo Caoria, fino al Rifugio Refavaie. Da lì si imbocca – sempre in auto – la strada sterrata che dopo quasi 8 chilometri (lunga, ma merita!) arriva fino alla struttura, a quota 1771 metri di altitudine.


Bellissimo lo spettacolo naturale che si presenterà ai vostri occhi, con il Lagorai che si propaga in tutta la sua bellezza a partire dal Monte Cauriol proprio di fronte a voi.

Diverse le camminate che si possono fare nei dintorni: meno di un’ora per arrivare a Malga Fossernica di fuori, dove si producono formaggi e il famoso botiro (burro), presidio Slow Food; oppure Cima Paradisi in 45 minuti, chiamata così per chissà quale motivo dai nostri antenati.

Si può raggiungere Malga Fossernica di dentro anche a piedi, in due ore e mezza circa e 700 metri di dislivello. Anche in e-bike, con la possibilità di ricaricarle lì nella struttura grazie alle colonnine elettriche.

Per info: www.caseificioprimiero.com – 334 2969085