L’Acquavventura di Naturno, a breve distanza da Merano, è una meta ideale per le famiglie in ogni stagione. In inverno piace soprattutto per il suo look tropicaleggiante che fa subito “vacanza”. Il suo interno infatti è a metà tra una piscina ed una serra. In estate i bambini si possono divertire in tutta sicurezza grazie agli scivoli ed ai percorsi acquatici esterni ed interni, mentre i genitori si concedono attimi di relax sdraiati al sole o approfittano dell’area benessere. Ma nulla da togliere in bellezza e cura anche alla parte coperta, aperta anche d’estate.
PISCINA COPERTA

La zona della piscina coperta è caratterizzata da un alto soffitto in legno e da grandi vetrate che lasciano penetrare il sole e garantiscono, nelle ore diurne, una piacevole e rilassante illuminazione naturale. Grazie a queste vetrate si può inoltre ammirare il Monte Tramontana, che si erge davanti alla struttura. Qui, oltre alla piscina avventura (acqua a 31 gradi), tra palme e altre piante verdi, troverete un acquascivolo lungo ben 51 metri, l’attrazione più amata da bambini e ragazzi. Chi invece preferisce qualcosa di più calmo può rilassarsi sul letto a bolle o sui lettini da massaggio, per poi trasferirsi nell’idromassaggio caldo a 36 gradi, nella vasca salina o sotto le cascate di acqua termale.

Non manca l’attenzione verso gli ospiti più piccoli: a loro sono riservate una intera vasca ed una bella area giochi.

AREA WELLNESS

Se poi riuscite ad approfittarne (per questo è sempre una buona idea venire nelle piscine altoatesine in compagnia! I bambini si divertono con gli amici ed i grandi possono fare a turno per godersi un po’ le saune!)  qui c’è una zona sauna di 500 m²: sauna finlandese, vasca Kneipp, bagno turco, spazio esterno con laghetto naturale… il relax infine è garantito nell’area riposo, dove vi attendono comodi letti ad acqua ed una splendida vista sui vigneti, sul castello di Hochnaturns e sulle cime del Gruppo di Tessa.
In questa area (tranne nella sala relax) si accede, per motivi igienici, solo senza vestiti. Ad eccezione del martedì (sauna per signore), la sauna è condivisa da uomini e donne.

LA FAME CHIAMA?

La piscina di Naturno è servita anche da un ristorante aperto con orario continuato dalle 15.00 alle 23.00 durante la settimana e dalle 10.00 durante il weekend e le vacanze scolastiche. Nel menù sono presenti pizze (anche da asporto), hamburger, primi piatti, secondi di carne, ed anche piatti per i bambini: può mancare una bella cotoletta con patatine, dopo una giornata a sguazzare? No!  (tel. 0473 868003; 338 3899754 – restaurant@erlebnisbad.it)

LIDO ESTERNO

In estate all’esterno vi attende invece una piscina  con scivolo di 75 metri, zampilli, fontane d’acqua ed poi una piscina molto bassa per i piccoli.

Il prato terrazzato è perfetto per prendere il sole, mentre per chi vuole riposare all’ombra nulla di meglio che sdraiarsi sotto le dolci vigne. La piscina all’aperto garantisce anche ai più piccoli il massimo divertimento: li attendono una vasca per bambini e molti spazi dove poter giocare.

INFO E CONTATTI

Per prezzi e orari sempre aggiornati cliccate QUI.

Acquavventura Naturno
tel. 0473.668036
e-mail: info@erlebnisbad.it

NEI DINTORNI
  • un parco giochi speciale a Naturno
  • altre attività a Naturno e dintorni QUI
  • trovate tante altre piscine nella nostre sezione dedicata QUI
  • la nostra guida della Val Venosta QUI.