Se state organizzando di trascorrere le vostre giornate in val di Fiemme, vi consigliamo si pernottare all’Agritur Pianrestel. La struttura, aperta tutto l’anno, gestita dalla famiglia Masocco si trova a un chilometro dal centro di Cavalese, punto strategico per scoprire le bellezze dei dintorni: trekking in montagna, nordic walking, mountain bike e lo sci invernale. Siamo certi che vi troverete bene, perché l’atmosfera che vi aspetta è come quella di casa.

Le due chicche di questo posto sono in assoluto il centro benessere (con il suo bagno turco, la bio sauna al fieno indicata per liberare le vie respiratorie grazie ai principi attivi delle erbe aromatiche, le poltrone riscaldate con pediluvio, la zona relax con i lettini riscaldati ad acqua dove potrete assaggiare delle ottime tisane) e la zona piscina, in parte dedicata all’idromassaggio e le luci cromatiche.

L’agritur offre il servizio di pernottamento e prima colazione o mezza pensione, accogliendovi in stanze che profumano di legno: proprio così, perchè sono realizzate in larice, abete, betulla, noce e cirmolo, tutti provenienti dal Trentino.

Le stanze sono dotate di balcone e vi assicuro che per me, abituata ad avere condomini di fronte a casa, è stato davvero un buon inizio giornata svegliarsi ammirando la Catena del Lagorai e le mucche che pascolano nel prato.

Ma oltre che aver ripagato la vista, anche la colazione è perfetta per affrontare la giornata: potrete gustarvi torte appena sfornate, succhi, caffè, latte, yogurt al naturale, frutta fresca, misto di frutta secca e deliziose marmellate e per gli amanti della colazione salata, affettati misti, formaggi e uova sode.

Ci permettiamo di consigliarvi di assaggiare le delizie delle cene al ristorante, aperto anche a chi non soggiorna presso la struttura, caratterizzate da ottimi piatti della tradizione trentina con prodotti locali. Non fatevi scappare la carne di manzo, di loro produzione.

L’agritur è dotato di una zona esterna con tavolini, sdraio, uno scivolo e una casetta di legno per lasciar giocare i più piccoli, ma vi assicuro che i bambini saranno certamente attirati dalle tante mucche e i vitellini che vivono nella stalla della famiglia Masocco. E’ stato divertente poter dar loro del fieno da magiare e accarezzarle!

Trovate info e prezzi QUI.