A Ritmo d’asino al Solasna

Il Solasna è un agritur della Val di Sole, ma non un agritur qualsiasi: è un luogo speciale che intreccia antiche tradizioni, buon cibo e natura. E poi amore per gli animali, per i bambini e per tutto quello che è genuino.

L’incontro tra Alessia, dell’associazione A Ritmo d’Asino, e Nicoletta, anima del Solasna, ha dato vita ad un progetto che è un’esperienza per maturare pensieri belli, per respirare, per emozionarsi: camminare insieme agli asini. In pratica un nuovo modo di condividere la natura, di osservarla, di apprezzarla ad una diversa andatura: a ritmo lento, a ritmo d’asino. Perchè? Semplice: fare un trekking con gli asini vuol dire scegliere di andare al loro passo e rispettare i loro tempi.

I protagonisti dei trekking, Donkey, Olmo, Sergio e Rangi, sono pronti e – sotto l’attenta guida di Alessia e Dennis – non vedono l’ora di accompagnarvi per le vie e del paese di San Giacomo, a Caldes, in una dolce camminata sull’antica via Romana. Una mattinata in cui si arriverà ai piedi delle trincee e si farà una sosta rigenerante all’ombra di un vecchio gelso. Possibilità di pranzare all’agritur.

Per i più piccoli una sorpresa al ritorno, ma solo se avranno imparato per bene a condurre il loro asinello! Proposta genuina e deliziosa, che ai vostri piccoli rimarrò a lungo impressa nella memoria.

Quando: Tutti sabati e domeniche di settembre, ottobre e novembre.

Durata: due ore circa, dalle ore 10.30

Costo: 15,00 euro ad adulto e 10,00 euro ai bambini fino ai 12 anni, escluso pranzo.

Qui trovate maggiori dettagli e informazioni per la prenotazione.