Il Solasna è un agritur della Val di Sole, ma non un agritur qualsiasi: è un luogo speciale fatto di antiche tradizioni, buon cibo e natura. E poi amore per gli animali, per i bambini e per tutto quello che è genuino.

L’incontro tra Alessia, dell’associazione A Ritmo d’Asino, e Nicoletta, anima del Solasna, ha dato vita ad un progetto che è un’esperienza per maturare pensieri belli, per respirare, per emozionarsi: camminare insieme agli asini. In pratica un nuovo modo di condividere la natura, di osservarla, di visitarla, di apprezzarla ad una diversa andatura, a ritmo lento, a ritmo d’asino. Perchè? Semplice: fare un trekking con gli asini vuol dire scegliere di andare al loro passo, rispettare i loro tempi ed affrontare gli eventuali ostacoli sul cammino superandoli insieme. È un esperienza di grande valore, specialmente in questo particolare momento storico.

I protagonisti dei trekking, Donkey, Olmo, Sergio e Rangi, si stanno lucidando gli zoccoli pettinando coda e criniera. Sono pronti, e sotto l’attenta guida di Alessia e Dennis, non vedono l’ora di accompagnarvi per le vie e del paese di San Giacomo, a Caldes, in una dolce camminata sull’antica via Romana.

E il Solasna? Ebbene, sono ben due i modi per godere della compagnia degli asinelli, del loro ritmo, e in entrambi entra in gioco il buon cibo del Solasna.

  • Al gelso a ritmo d’asino – tutte le domeniche

A spasso con gli asini del Solasna sull’antica via romana. Si arriverà ai piedi delle trincee bianche e si farà una sosta rigenerante all’ombra di un vecchio gelso per finire con li pranzo al Solasna. Costi: €15 adulti, €10 bambini fino agli 8 anni (pranzo non incluso). Prenotazione necessaria al 338 596 4846

Nicoletta ed Alessia sono sempre a disposizione per informazioni, ecco i contatti: info@agritursolasna.it, 338 596 4846 – sito Solasna oppure ritmodasino@gmail.com – 333 241 6760