Questo agritur in Val di Fassa, situato in una zona verde, tranquilla da cui si gode un panorama incredibile sulle cime del Catinaccio, è molto di più che un posto dove andare a mangiare cose buone (anche se si mangia molto bene!) perchè qui si possono fare delle vere esperienze e soprattutto si può entrare in conttatto con la vita dell’azienda agricola della famiglia che lo gestisce! La missione dell’Agua Biencia è proprio questa: presentare a tutti la sua grande “famiglia”, composta da persone ma anche da tanti amici a quattro zampe: Alice, Nützi, Giba, Stolze, Nistel, Maia… curiosi? Sono le mucche dell’azienda, ognuna con il suo nome, ognuna motivo di gioia autentica per i gestori!

Sono mucche di razza grigia alpina o bise piccoline, ma che si adatta perfettamente al territorio e alla malga rendendola più rustica. Ma qui ci sono anche galline ovaiole che producono giornalmente le uova (usate nei piatti dell’agritur), i maiali, i tacchini, le oche, un cigno, due asini, le caprette, un lama, quattro alpaca e il pony Nando!

Attenzione però a non farvi ingannare dal mood rustico di questo posto perchè qui trovate niente poco di meno che un centro benessere! Attualmente è aperto e viene riservato per un’ora e mezza per una sola famiglia (bellissima la piscina).

E si può anche pensare di fermarsi a dormire. Clicca QUI per ricevere tutte le info sulla disponibilità delle camere.

L’agritur è sempre aperto a pranzo e la cena viene preparata d’asporto o anche con consegna a domicilio. QUI trovate tanti menu tra cui scegliere! Si possono scegliere tantissimi sapori, anche il pesce e la pizza. Ma ovviamente vanno per la maggiore i piatti tipici trentini e la bellissima idea dell’Agua Brunch 😉 . Ecco alcuni spunti in foto!

Un’altra bella idea è l’Alp-latte gelato: un’idea che nasce grazie alla collaborazione nata con la gelateria Aurora di Soraga, un gelato creato con il latte delle mucche grigio alpine dell’azienda. Naturalmente lo potete  assaggiare in agritur: ci dicono che ha un sapore buono e ricco: sa di latte di mucca!

É attivo anche uno shop online (clicca QUI) per acquistare alp-yogurt, giardinera sott’olio e sott’aceto, vari tipi di formaggi, marmellata e lo strudel! Per chi non può assaggiarli “dal vivo” è una splendida idea no?  QUI per vedere i prodotti e QUI per i pacchetti regalo disponibili.

In febbraio 2021 (11/12 e 15/16) dei bellissimi laboratori per i bambini in famiglia, in presenza, in cui  guardare, provare e imparare! Mungitura, yogurt, burro in compagnia degli animali dell’azienda! E si farà anche merenda! Prenotazione obbligatoria!

Agritur Agua Biencia
Azienda agricola Chenetti Silvano
Località Ramon – 38036 – Pozza di Fassa (TN)
Cell. +39 345 2865410
info@agrituraguabiencia.it
Pagina Facebook – Sito