A partire dal 5 dicembre 2019 il Van Spitz ha una nuova gestione: andremo a provarlo e vi aggiorneremo! Per info su orari e aperture 📞 342 1234051 (Marino)

E’ sempre un incanto la Valle dei Mocheni, ce ne rendiamo conto ogni volta che ci mettiamo piede. Non lontana da Trento, ma immersa in un’atmosfera incredibilmente “contadina”, è il nostro amore più recente dei territori in Trentino. Abbiamo quindi deciso di approfittare dell’abbondante nevicata dei giorni scorsi e non ci siamo fatti scappare la prima giornata di sole per vivere questo splendido paesaggio innevato. Preparate gli zaini e le ciaspole, siamo quindi partiti in direzione Kamauz. Da Trento prendete la statale in direzione Pergine, dove svoltate in direzione Valle dei Mòcheni e una volta arrivati a Canezza, girate a destra seguendo le indicazioni prima per Roveda e una volta giunti alla chiesa di Kamauz, proseguite verso il ristorante Van Spitz (poco più di mezz’ora da Trento).

Il posto è molto carino, con una pista per slittare proprio accanto. Chi non ha bob o slitte può affittarle lì, costo: 2 ore 5 euro, mezza giornata 10, giornata intera 15.

Tanti i bambini che oggi si divertivano in allegria, lontano dalla città ed in un contesto naturale davvero impagabile. Anche la struttura interna è molto bella ed accogliente, con grande cura per ogni dettaglio. Abbiamo ordinato tonnarelli con il ragù, polenta con spezzatino e un bis di primi (ravioli tipici della Val dei Mocheni con le verze e la ricotta affumicata e ravioli con pera e Casolet. Tutto molto buono, peccato per le quantità: eccetto i tonnarelli le porzioni sono un po’ scarse.

Nei dintorni potete approfittare di alcune splendide passeggiate che vi regaleranno scorci veramente unici, noi ne abbiamo approfittato per raggiungere i bellissimi Prati Imperiali e il ristorante Kaserbisn Hitt (un paio d’ore circa, senza particolari dislivelli e perfetto per i bambini piccoli che potete trascinare con il bob).

Info Van Spitz:
📞 342 1234051
📧 fruetmarino@gmail.com

Guardate che spettacolo! 🙂