Arco Climbing: palestra indoor

Chi si trova nella cosiddetta “busa” cioè in zona Arco, Dro, Riva del Grada e vuole portare i bambini ad arrampicare ha un’ottima possibilità grazie alla palestra Arco Climbing, completamente rinnovata nel 2018. La potete trovare presso la palestra delle Scuole Elementari “G. Segantini” ad Arco, con comodo parcheggio esterno.

Questa palestra è organizzata con una zona boulder molto interessante (QUI se ve ne intendete, trovate spiegate tutte le opportunità), a piano terra, che misura quasi 20 metri di larghezza per 4 metri di altezza, con tracciatura settimanale. C’è un pannello MoonBoard, Pan Gullich e anche un pannello reclinabile 20/40 gradi per allenamento specifico, utilizzato per chi vuole potenziare la forza delle dita. C’è anche una zona per allenamento a secco, con due castelli indicati per il potenziamento muscolare. Al piano superiore c’è un’altra zona boulder di circa 15 metri per 4 di altezza, con tracciatura settimanale. Poi zona di arrampicata di altezza 12 metri circa con 24 vie rinnovate periodicamente. Zona Speed ed auto belay con due linee con arrotolatori automatici per chi si dedica all’arrampicata in velocità. Vi abbiamo convinto?

L’ingresso alla palestra è consentito solo ai tesserati Arco Climbing al costo di 15 euro.

Orari da ottobre 2022 a giugno 2023: martedì, mercoledì e giovedì dalle 20.30 alle 22.30, sabato dalle 14.00 alle 20.00 e domenica dalle 14.00 alle 19.00. NB: da ottobre aperta SOLO in caso di maltempo! QUI per prenotare.

Tariffe sempre aggiornate QUI.

Corsi: vengono organizzati corsi di avvicinamento all’arrampicata per scuole, corsi personalizzati (singoli, gruppi adulti e bambini in orari serali o nel week end), per le aziende (team building/eventi aziendali), oltre a corsi per atleti di livello evoluto con l’obiettivo di partecipare a competizioni sportive. QUI le info per i corsi giovanili, QUI le info per i corsi adulti.

Contatti
Per informazioni sui corsi e apertura della palestra: arcoclimbing18@gmail.com
Indirizzo
38062 ARC0 – Trentino – Italia
c/o Scuole Elementari “G. Segantini”
Via Donatori di Sangue
(laterale di Via Capitelli)
15 Condivisioni