Chi si trova in zona Arco/Riva del Grada  e vuole portare i bambini ad arrampicare la risposta è una sola: la palestra di Arco Climbing, completamente rinnovata nel 2018. La potete trovare presso la palestra delle Scuole Elementari “G. Segantini” ad Arco, con comodo parcheggio esterno.

Organizzata con una zona boulder piano terra misura larga quasi 20 metriper 4 di altezza, con tracciatura settimanale. Presenza di pannello MoonBoard, Pan Gullich e pannello reclinabile 20/40 gradi per allenamento specifico, utilizzato per chi vuole potenziare la forza delle dita. C’è anche una zona per allenamento a secco, con due castelli indicati per il potenziamento muscolare. Al piano superiore c’è un’altra zona boulder di circa 15 metri per 4 di altezza, con tracciatura settimanale. Poi zona di arrampicata di altezza 12 metri circa con 24  vie rinnovate periodicamente. Zona Speed con due linee con arrotolatori automatici per chi si dedica all’arrampicata in velocità.

L’ingresso alla palestra è consentito solo ai tesserati Arco Climbing al costo di 15 euro.

Orari:

  • lunedì, mercoledì e venerdì: 20 – 23.
  • martedì e giovedì: 12:30 – 15:30 (pausa pranzo) | 18.30 – 23.00 (serale)
  • weekend e festivi (da novembre a marzo): sabato 14 – 19 e domenica: 09 – 18

NB: settembre, ottobre, aprile e maggio aperta nel weekend SOLO in caso di maltempo!

Prezzi:

  • dal lunedì al venerdì intero 8 euro, ridotto 6
  • weekend e festivi: intero 10 euro, ridotto 8

*Ridotto per Under 16, Over 65 e per tesserati FASI

Corsi: vengono organizzati  corsi di avvicinamento all’arrampicata per scuole, corsi personalizzati (singoli, gruppi adulti e bambini in orari serali o nel week end), per le aziende (team building/eventi aziendali), oltre a corsi per atleti di livello evoluto con l’obiettivo di partecipare a competizioni sportive.

Ogni anno, a dicembre, ospita l’ARCO EUROPEAN BLOCK Competizione Boulder aperta alle squadre giovanili di tutte le nazioni europee.

Pagina Facebook QUI.