L’Infinity Boulder a Mattarello (Trento) è una palestra dove allenarsi e tenersi in forma ma anche un punto di aggregazione e di divertimento per tutti. Grandi e piccoli appassionati di boulder. Cos’è il bouldering? È un’attività di arrampicata su massi (boulder) nata intorno agli anni Settanta. I massi possono essere naturali outdoor o artificiali indoor.

L’arrampicata fa parte delle abilità motorie di base. Pensiamo ai nostri bimbi piccoli: l’istinto dell’aggrapparsi è uno dei primissimi riflessi fondamentali per un buon sviluppo psicomotorio. Con il passare dei mesi, capita di trovarli aggrappati ovunque: divano, sedie, librerie. È motivo di esplorazione, sfida, scoperta del loro corpo e delle potenzialità. Crescendo, questa passione non diminuisce affatto, ma spesso viene negata da genitori apprensivi e timorosi. Invece il bouldering è motivo di crescita positiva fisica ed emotiva.

 

La palestra è così composta:

  • 1500 metri quadri di capannone
  • 860 metri quadri di suolo arrampicabile
  • una zona dedicata al potenziamento muscolare e lo yoga.
  • una zona boulder per bambini totalmente in sicurezza, la zona “Playground”

Ed è proprio questa zona che ai nostri bambini, reclutati per il “test” e ai loro amici,  è piaciuta molto. Uno spazio esclusivo, nessun rischio di essere di intralcio agli adulti, con pareti basse, uno scivolo ed un piccolo angolo dedicato al gioco simbolico con piccola cucina e casetta. Si respira chiaramente l’attenzione ai più piccoli: Elena che ha lavorato per anni in servizi alla prima infanzia, anche qui ha pensato ad un luogo con spazi semplici e materiali curati.

COSTI e ORARI: trovate tutto QUI

Speciale bambini. La zona Playground è dedicata ai bambini fino a 7 anni. Infatti per motivi di sicurezza, fino a questa età, possono arrampicare solo qui (massimo 10 bambini per volta). I bambini da 8 a 11 anni possono arrampicare solo nelle zone Easy e Medium. Per i bambini da 8 anni in su prenotazioni dal sito come per gli adulti, QUI. Inoltre, per bambini e ragazzi (under 18) scaricare e compilare “Liberatoria Minorenni” e “Regolamento Bambini” disponibile a questo link.

  • Fino ai 4 anni entrata gratuita , accompagnatore 3 euro
  • Da 5 a 10 anni entrata 6 euro, noleggio scarpette 4 euro
  • da 11 a 17 anni entrata 8 euro, noleggio scarpette 4 euro

 

I CORSI sono organizzati per tutte le età e trovate tutte le info QUI.

DOVE SI TROVA: in località Le Basse 25 a Mattarello (Trento). Lasciato l’abitato di Mattarello si prosegue in direzione Rovereto, la palestra si trova poco dopo sulla destra in zona industriale. Facile da trovare perché ben segnalata. A disposizione ampio parcheggio gratuito.

 

313 Condivisioni