Asilo nido privato di conciliazione & nido aziendale I.T.E.A., aperto nel 2000  a Trento e, con settembre 2017 ha spostato la sua sede in Via Guardini 22, incrocio via Lunelli.
La struttura può ospitare fino a 18 bambini tra i 0 e i 3 anni ed occupa un  ampio e luminoso appartamento al terzo piano con  entrata indipendente e ascensore.
Inoltre la struttura offre un ampia veranda attrezzata, stanza delle attività, stanza della nanna, salone e bagnetto per i  più piccoli. Il centro ha la cucina interna e la possibilità di cucinare al momento i pasti  così da poter fornire un menù studiato a misura di bambino e in caso seguire le esigenze legate allo svezzamento.
Il Centro è aperto dal lunedi al venerdi dalle 7:30 alle 18:30. (chiuso il mese di Agosto). L’orario d’entrata e d’uscita dei bambini è libero e segue le esigenze dei genitori. Essendo un nido di conciliazione famiglia/scuola/lavoro i genitori possono decidere liberamente che tipo di frequenza far fare ai propri piccoli : nido ad ore, a giorni o frequenza mensile fissa.
All’interno del nido i bambini sono stimolati con molte attività a seconda dell’età: pittura vegetale, gioco euristico, pitture con varie tecniche, pasta sale, travasi, giochi simbolici, giochi d’acqua e quando si può, sempre in veranda a coltivare il nostro orto delle erbe aromatiche, a giocare con la nostra sabbiera con sabbia di mare, scivoli e macchinine…

Ormai è consuetudine del Centro Infanzia L’ippopotamo di organizzare annualmente un corso di psicomotricità dedicato ai nostri bambini e l’annuale gita al MUSE dove i bimbi accompagnati dalle educatrici possono sperimentare gli spazi del museo a loro riservati.

Ente accreditato per I BUONI DI SERVIZIO della provincia autonoma di Trento.

CONTATTI: info@lippopotamo.it / tel: 389.6541690