Chalet Fiat: una passeggiata al cospetto del Brenta

Ultimo weekend di apertura della telecabina Spinale a Madonna di Campiglio (si scia invece fino al prossimo weekend al Grosté) e allora per chi vuole godersi l’ultima neve con i bambini vi propongo una passeggiata magnifica, in uno scenario di grande pace anche se a pochi metri dalle piste da sci. Prendete l’impianto (se non volete acquistare il giornaliero ci sono anche gli skipass a tempo, in questo caso vi consiglio quello da uno o due ore) e arrivati in cima percorrete per un breve tratto il lato sinistro della pista nera. Poco dopo vedrete il sentiero (sempre battuto) dedicato a chi fa scialpinismo, passeggia a piedi o con le ciaspole.
IMG_5227Le foto non rendono giustizia al luogo perché quando ci siamo stati le nuvole avvolgevano il Brenta, ma vi assicuro che è uno spettacolo! Nella prima parte il paesaggio è aperto, poi ci si inoltra gradualmente nel bosco per scendere fino alla partenza della telecabina. Sul percorso incontrerete qualche bella baita, dove fermarsi a riposare, ed una grande croce.
IMG_5234Per chi si vuole fermare a pranzo in quota (magari prima della passeggiata) si può fermare allo Chalet Fiat, che come dice il nome è interamente dedicato alla casa automobilistica. Lo si vede da certi particolari degli interni e come vedete il panorama è da sogno.
Io vi ho raccontato l’itinerario in discesa (sono comunque 400 metri di dislivello), ma chi è in compagnia di bambini un po’ grandicelli o comunque allenati la può fare al contrario, partendo nei pressi della partenza della telecabina. Un po’ di fatica, ma poi… che soddisfazione!

Maggiori info:
📞 0465 946090
www.chaletfiat.net