Comunità Murialdo sul territorio

La Comunità Murialdo Trentino Alto Adige Impresa Sociale è attiva in Trentino Alto Adige dal 1979, prendendosi cura del benessere educativo di bambini, giovani e famiglie offrendo un sostegno nella quotidianità. Opera in diversi territori, offrendo non solo servizi di sostegno alla genitorialità, accompagnamenti educativi personalizzati, interventi di accompagnamento al lavoro dedicati ai giovani, ma anche progetti di aiuto compiti, percorsi di formazione per genitori e spazi di incontro.

VALLE DEL CHIESE

Storo

A STORO è attivo il centro di Aggregazione territoriale L’Arca per preadolescenti, adolescenti e giovani. Uno spazio di incontro per il tempo libero, anche con attività formative e socializzanti. I ragazzi possono partecipare ad attività ludiche e creative,  ricevendo un costante supporto dagli educatori professionali presenti.

ATTIVITA’ PER IL MESE DI GIUGNO

Attività aggregative rivolte ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni:

Progetto “Are you ready?”

Quando: lunedì 17 e martedì 18 giugno 2024 dalle 18.00 alle 20.00
Dove: presso il centro L’Arca

Paintball

Uscita al Breg Adventure Park di Breguzzo
Quando: sabato 29 giugno 2024

:

Sportello informativo “Giovani (in)formati”
A chi è rivolto: a tutti i giovani del territorio dai 16 ai 35 anni
Cos’è: un luogo di incontro aperto e informale, una guida alle opportunità del territorio (sport, volontariato, laboratori, aggregazione), un orientamento alle offerte formative e lavorative del territorio;
Quando: 1 giugno 2024 ore 14.30 – 16.00
Dove: la sede del centro L’Arca di Storo

ROVERETO

“La Festa di Fine Scuola”

Il centro socio educativo territoriale C’entro Anch’io Sacco – San Giorgio, in collaborazione con il Tavolo di coprogettazione minori del Comune di Rovereto, propone la “Festa di fine scuola” per tutti i bambini e le bambine del quartiere e le loro famiglie.

  • QUANDO: martedì 11 giugno, dalle 12.00 alle 16.00
  • DOVE: parco di San Giorgio, in via Europa 1 a Rovereto
  • COSTO: partecipazione libera e gratuita