Ritorna l’appuntamento che animerà il centro storico di Aldeno dal 17 al 19 giugno: “De Volt en Cort”, giunto ormai alla 6^edizione, vi aspetta per mostrare gli angoli più caratteristici e nascosti di Aldeno. Nei giorni di festa questi luoghi suggestivi rivivono il loro antico splendore grazie alla gente del posto che con passione e dedizione ha saputo dar vita alla festa delle Corti e dei Portoni.


Protagoniste assolute della sesta edizione di “De Volt en Cort”, le Associazioni e la Pro Loco del paese, che quest’anno si sono prodigate nell’offrire ai visitatori menù di prima scelta, ricercati e con ingredienti di prima qualità, tutti accompagnati da vini e birre selezionati.

Dagli street burger gourmet, al farro mantecato alle rape rosse e ricotta affumicata, tosella con polenta e funghi, tortel di patate con selezione di affettati misti e verdure, fino alle pennette al ragù di cinghiale, lumache trifolate alla trentina, spezzatino e per finire i dolci fatti in casa. Il tutto accompagnato da un ottimo bicchiere di vino delle cantine locali

Queste sono solo alcune delle gustose proposte che vi aspettano: qui la mappa completa, con i punti ristoro.

Non mancherà un piacevole e ricco programma di musica dal vivo e concerti, che faranno da colonna sonora a tutta la manifestazione. Bancarelle ed esposizioni di artigianato coloreranno le vie del centro.

Per i più piccoli sarà presente La Giacomella – una roulette speciale, un angolo morbido e casetta con tante attività per i più piccoli. Sabato e domenica a partire dalle ore 11.00.

Durante tutto il giorno sarà inoltre attiva la caccia al tesoro dal sapore storico, una avvincente gara per tutta la famiglia alla riscoperta dei segreti del paese di Aldeno. Funziona con Telegram, si può fare in autonomia. Per adulti e bambini accompagnati.

Per essere sempre aggiornato sulle iniziative e concerti in programma, CLICCA QUI!