Aperto tutti i giorni 10-12 e 15-19. 

Il Maso del Sole, situato a 1000 metri di altitudine sull’Altopiano della Vigolana, a noi è sempre sembrato molto di più di un semplice maneggio, perché è  un luogo dove regna l’armonia e la tranquillità, dove i bambini dai 3 anni in su possono avere un primo approccio con gli animali effettuando una passeggiata nel bosco. Per chi invece ha tra i 6 e i 10 anni c’è la possibilità di avere lezioni singole o di iscriversi ad un corso base di equitazione (10 lezioni). Inoltre grazie ad uno staff qualificato e tanta passione si organizzano tante attività divertenti ed educative.

Cosa si può fare qui?

Approccio/giro con il pony
Per bambini dai 3 anni in sú, passeggiata nel sentiero del bosco 10 min. circa tutti i giorni.
Lezioni con pony per bambini
Lezioni singole e corso base di equitazione (10 lezioni).
Corsi di equitazione di vari livelli
Per bambini, ragazzi, adulti, il costo per 1 ora di lezione é di 22€.

PASSEGGIATE / TREKKING

Interessanti anche le passeggiate a cavallo per cavalieri esperti (età minima 14 anni) che possono toccare o l’Ippovia del Trentino Orientale oppure l’Ippovia della Vigolana (60km). I cavalieri, seppur esperti, sono sempre accompagnati dall’istruttore.

ESTATE

In estate da qualche hanno ci sono belle attività per i bambini: Cavalca & gioca”  dai 4 ai 10 anni. Un’attività di animazione all’area aperta che utilizza il gioco per far avvicinare i bambini al mondo del cavallo, con salita sul pony, giochi di gruppo, merenda, pranzo e spuntino. Da giugno a settembre, dalle 9 alle 12, lunedì, mercoledì e venerdì, su prenotazione. Per i più grandicelli, dai 6 ai 12 anni, invece, c’è Estate a cavallo”: lezioni di equitazione teoriche e pratiche, giochi di gruppo e merenda. Da giugno a settembre, dalle 9 alle 17, dal lunedì al venerdì, su prenotazione.Per i genitori ci sono diverse passeggiate nei dintorni, per ingannare l’attesa, oppure delle comode sdraio per godersi il sole e la tranquillità circostante. Sempre che non vi venga voglia di salire in groppa!

Qualche accortezza per chi si approccia alle attività del maso: procurarsi un caschetto (quello da mountain bike andrà benissimo), pantaloni lunghi e scarpe adeguati (si consigliano gli scarponi).

Il Maso del Sole si trova in località Doss del Bue a Vattaro, una decina di minuti sopra il paese.
Tel. 0461848529/ Lino 335-6357119 – Stefano 348-4127920 – Maury 339-3513870

Se volete rimanere aggiornati potete dare un occhio alla pagina facebook del maso, cliccando QUI