A Lavis e frazioni, d’estate, è uno spettacolo! Con “Tutti al parco”, una manifestazione a ingresso gratuito, ci saranno tanti spettacoli di teatro da 0 a 99 anni ad animare i vari parchi del paese. Tutti gli spettacoli saranno di martedì con inizio ad ore 21.

Ecco il calendario!

MARTEDÌ 19 LUGLIO – Giardino Gianni Rodari ai Felti (via Felti)

“A BEAUTIFUL CLOWN!” con la compagnia Nicola Sordo

Lo spettacolo sta per iniziare.
L’attore è nel camerino, sul palco un uomo passa il mocio. E spolvera. Spolvera il co- stume, la chitarra, le palline, il cappello.
L’attore non arriva… il pubblico è impaziente. “Eppure, se proprio, sarà un caso”, pensa l’uomo “ma che pazza idea che mi viene…” spolverando un naso.
“Non si capisce se sia sogno o realtà, ma in fondo si potrebbe provare…”. L’attore proprio non si vede… ma lo spettacolo sta per cominciare!
A Beautiful Clown è un omaggio alla poetica del clown, il clown del del circo,quello del film muto, quello del teatro e quello della strada.
Numeri e giochi comici ispirati alla tradizione del clown si susseguono in una storia semplice che è un sogno: esibirsi davanti a un pubblico, essere un artista!

MARTEDÌ 26 LUGLIO – Parco Urbano Don Paride Chiocchietti (via dei Colli)

“A RUOTA LIBERA” con la compagnia i 4 Elementi

2 artisti che fanno per 4: i 4elementi, in grado di far partecipare il pubblico all’interno di improvvisazioni comiche colte all’istante.
Un pubblico protagonista mai visto prima! Poche parole in scena, molte le espressioni che la compagnia sa imbastire con la loro fantastica faccia di gomma. Numeri in grado di coinvolgere grandi e piccini, nonni, zii, animali da compagnia e parenti tutti. Bolle che incantano il pubblico, un numero di giocoleria con 5 cappelli dove lo sguardo si perde nell’eleganza dei due artisti a ritmo di musica. Monocicli di oltre 2 metri che sfrecciano in un cerchio delimitato dal pubblico, e sul finale, un numero minimale ed assurdo che porta il pubblico ad una risata comune e ad uno scroscio di applausi da aver male alle mani….

MARTEDÌ 02 AGOSTO – Oratorio San Giuseppe a Pressano (via Pilati)

“SACCO VUOTO, SACCO PIENO” con la compagnia C’è un Asino che Vola


Pepe e Ciro, due poveri contadini perseguitati da una fame atavica e da una moglie e sorella avida e taccagna, si trovano a dover combattere contro il famigerato “Mostro Pizzone”, un losco figuro di dubbia provenienza. Il malvagio, in cambio di una fantomatica “protezione”, pretende parte del loro raccolto.

I due poveri amici, ingenui ed “ignorantotti”, grazie alla loro scaltrezza popolana e ad un po’ di incoscienza riescono a smascherare il malvivente e a svelare l’arcano mistero.
 Tratto da una fiaba popolare lo spettacolo utilizza un linguaggio misto, attore/figura in chiave comica nell’intento di sensibilizzare i più piccoli al rispetto della legalità contro qualsiasi tipo d’ingiustizia…

MARTEDÌ 09 AGOSTO – Giardino Elmar Taxis ai Spiazi (San Lazzaro)

MEEH! con la compagnia Eva Sotriffer

Ognuno cerca il proprio tesoro: la capretta cerca l’erba migliore, l’innamorato cerca la donna dei sogni, la donna dei sogni cerca la capretta per giocarci e due ladri cercano un mucchio di soldi.
La capretta sa cosa bisogna fare: essere contenti per il fieno squisito che si ha davanti al naso finché c’è, e mangiare! Meeh. Fosse sempre così semplice anche per tutti quanti gli altri.
Per l’uomo è già più difficile: tanto per cominciare la donna dei suoi sogni non sta davanti al suo naso, secondo, non la si può mangiare e terzo è anche piuttosto volitiva. E poi si mette in mezzo pure questa capretta e a seguire i due ladri… Spettacolo a cura di Eva Sotriffer con Musica dal vivo di Max Castlunger

Inoltre tutti i mercoledì dalle 21:00 all’anfiteatro del parco urbano Don Paride Chiocchetti, in via dei Colli, ad ingresso gratuito, ci sarà il cinema! 

Programma:

  • 22 giugno 2022 –  “TROLLS”
  • 29 giugno 2022 – “SING”
  • 6 luglio 2022 – “DOLITTLE”
  • 13 luglio 2022 – “I CROODS”
  • 20 luglio 2022 – “L’ERA GLACIALE”
  • 27 luglio 2022 – “SHREK”
  • 3 agosto 2022 “FROZEN LE AVVENTURE DI OLAF”
  • 10 agosto 2022 “SONIC”
  • 31 agosto 2022 “KUNG FU PANDA”