Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

San maté – Descargar la malga

29 Settembre — 10:00 - 18:00

San Matè: una tradizione che diventa festa a fine estate e più precisamente domenica 29 settembre, quando le mandrie, dopo aver trascorso l’estate sugli alpeggi, scendono a valle. Una tradizione che si ripete da sempre, segno del forte legame che la comunità mantiene ancora oggi con i cicli della natura. San maté – Descargar la malga è un’esperienza unica nel Parco del Monte Baldo. Seguire il percorso della mandria dall’alpeggio, fino all’arrivo al paese di Saccone.

Iniziative per bambini:

  • 10.00 – 12.30 Trucca bimbi, giochi di magia, laboratori creativi e percorso sensoriale
  • 11.30 Pasta al pomodoro, acqua e yogurt (iscrizione entro le ore 12.00. Costo 5,00 euro)
  • 16.00 Quest’anno ad accompagnare i bambini lungo il tragitto ci saranno i clown della compagnia teatrale Vertik&Dance con tante sorprese e magie e sorprese inaspettate.

Per tutto il giorno: possibilità di cavalcare dei bellissimi pony in tutta sicurezza, seguiti da esperti istruttori (costo 2,00 euro)

Pasto del Malgaro:

  • dalle 11.00 Apertura della cucina presso il tendone del campo sportivo. Riscopri e gusta i sapori della tradizione con il Pasto del Malgaro e la Polenta Carbonera: una polenta ricca dei gusti del territorio, dall’Olio del Garda ai formaggi Trentini. Da non perdere anche un buon piatto di Goulasch!

Presente il servizio di bus navetta da Brentonico a Saccone dalle 9.40 alle 18.30.

Per maggiori info sull’iniziativa, CLICCA QUI!

Dettagli

Data:
29 Settembre
Ora:
10:00 - 18:00
Categoria Evento:

Luogo

Saccone di Brentonico
Saccone di Brentonico,