Extreme Waves

Aperto da aprile 2018.

Il Centro Multisport Extreme Waves nasce nel 2000 e propone un mix di sport emozionanti ed divertenti da vivere in Val di Sole. Immerso nel verde in riva al fiume Noce, e al cospetto del Brenta, il Centro propone magiche giornate di rafting, hydrospeed, canyoning, tarzaning, mountain bike, parco avventura, arrampicata, ponting e scuola di canoa-kayak. Accesso gratuito alla zona picnic in riva al fiume, zona verde per calcetto, parco giochi con gonfiabili per bambini e piccola fattoria.

Rafting: emozionanti discese fluviali, a bordo di speciali gommoni per vivere un’esperienza indimenticabile,. Il Fiume Noce, con i suoi spumeggianti 25 chilometri navigabili, è un torrente interessante con rapide lunghe e continue. Prima della discesa, un’esperta guida effettuerà una lezione teorica. Per i più piccoli le discese si svolgono nella massima sicurezza su tratti facili con trasbordo da noi organizzati sulle rapide impegnative.

Tarzaning: esplorazione con una guida del meraviglioso percorso di tarzaning, che permette di godere di incredibili bellezze naturali. Diversi i passaggi che percorrono il canyon con ponti tibetani, pendoli, attraversate tirolesi, teleferiche e carrelli nepalesi. Adatto ai bambini a partire da 9 anni. Durata complessiva di circa 3 ore e mezza.  Con una breve introduzione e dimostrazione per il corretto uso dei vostri moschettoni- imbragatura con doppia longe, dopo di che spostamento e inizio con una camminata fino al punto d’inizio. Fornito dal centro: imbragatura, casco. Abbigliamento consigliato: scarpe sportive, preferibilmente da trekking con calze. Pile manica lunga.

Parco avventura: struttura di tronchi alti 12 metri impiantati sul terreno e collegati tra loro con passaggi di diversa difficoltà. Senza dubbio un forte richiamo a superare i propri limiti. Imbragati e attrezzati con doppia longe, moschettoni e casco ci si muove in piena sicurezza assistiti da una guida. Il percorso ha tre diversi livelli ed è adatto alle diverse età: Topolino. per bimbi da 4 anni in su; Falco da 7/8 anni in su, Aquila e River Bridge per i più sportivi.

River bridge: fantastico ponte tibetano, lungo 45 metri. Adatto ai bambini da 11-12 anni. Inizio dal Centro superando tutto il fiume Noce fino l’altra sponda, rientro tramite un’emozionante attraversata Tirolese con atterraggio diretto sul prato. Abbigliamento: scarpe sportive
Nordic walking: escursione immersi nella natura della Val di Sole, con istruttore specializzato. Adatto ai bambini a partire da 11 anni. Durata attività: 2 ore attrezzatura tecnica compresa. Abbigliamento: scarpe e pantaloni sportivi.
Mountain bike: la pista ciclabile e i sentieri della Val di Sole offrono diverse possibilità di percorsi, da quelli facili a quelli più impegnativi. Il superbo panorama che costeggia il fiume Noce si compone di campi e frutteti incorniciati dal massiccio delle Dolomiti. Un invito a respirare e vivere di prima persona quest’avvicinamento alla natura.
Extreme Waves, via del Comune, Commezzadura. 0463.970808 – 335.7080539 – info@raftingextremewaves.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *