Una comoda passeggiata, adatta a grandi e piccini, alla scoperta della Destra Adige Lagarina, da Patone di Isera a Nomi attraverso campi, boschi, prati e piccoli borghi abitati: appuntamento domenica 29 settembre con “Girovagando in Destra Adige”.

L’itinerario si snoda su comode stradine asfaltate o sterrate e facili sentieri. Lungo il percorso ci aspettano delle gustose tappe ristoro, approfondimenti sulla natura, paesaggio, ecosistemi, storia del territorio, praticare attività ludico-sportive, momenti musicali e performance artistiche, il tutto assaporando i prodotti tipici del territorio.

Appuntamento a Nomi tra le 8.00 e le 10.00. Un bus navetta vi condurrà alla partenza del percorso, dove potrete noleggiare gratuitamente i bastoncini da Nordic Walking. Attraverso un susseguirsi di 15 tappe culturali, informative ed enogastronomiche raggiungerete Nomi, punto di arrivo dell’itinerario.

La passeggiata adatta anche alle famiglie! La tratta Castellano-Servis è prevalentemente pianeggiante e lungo il sentiero troverete attività per i più piccole e gustosi punti ristoro garantiti dalle associazioni del Distretto Famiglia!
Potrete camminare lungo il percorso con i vostri tempi, scegliere a quali attività partecipare e quando fare tappa. I punti di ristoro sono a pagamento, mentre gli intrattenimenti e le degustazioni sono gratuiti.

Per scoprire tutte le tappe in programma, CLICCA QUI!
Per la mappa del percorso completo, CLICCA QUI!
Per iscrizioni, CLICCA QUI!