Bambini e genitori amanti degli alpaca e lama segnatevi in agenda un appuntamento speciale che ci aspetta il 2 e 3 novembre ad Egna (dalle ore 9.00 alle 17.00)! Una grande manifestazione (ingresso gratuito) dove ogni allevatore potrà mostrare e far valutare i propri animali (ci saranno circa 130 animali iscritti), ci saranno concorsi di bellezza, agility, trekking, fibra e soprattutto… una bella attività in programma per i bambini!

L’evento si svolgerà presso la struttura Alps Coliseum, un centro ippico moderno che offre la possibilità di organizzare lo show completamente al coperto (ottimo viste le previsioni per il weekend).

Un bel modo per i bambini per conoscere questi dolcissimi e docili animali: all’interno dello show dopo aver ammirato la prova di agility, ci sarà l’attività Primi Passi, i bambini (ma anche i genitori) avranno la possibilità di fare da conduttori con gli animali nel superamento degli ostacoli. Per i bambini che parteciperanno verrà fatta una classifica con un punteggio e la nomina dei migliori, il tutto naturalmente si svolgerà nella massima sicurezza.
Durante tutta la manifestazione ci saranno degli stand con accessori e indumenti di lana alpaca, e nelle vicinanze è a disposizione un ristorante per la pausa pranzo.

Giudici di prestigio internazionale presiederanno lo show. L’inglese Julie Taylor-Browne giudicherà i Llama e le gare di agility, mentre l’australiano Peter Kennedy  giudicherà gli Alpaca.

Per maggiori informazioni sull’evento, CLICCATE QUI!

Maggiori informazioni sulla location dell’iniziativa, QUI!

Se volete proseguire la giornata al meglio vi consigliamo nei paraggi: