Incontrare le renne in Val Pusteria

Anche se le renne fanno pensare al Natale sono animali sempre meravigliosi da incontrare e in Val Pusteria si possono vedere da vicino! Alla stazione a monte della cabinovia Croda Rossa c’è un recinto visitabile anche d’inverno, che ospita questi animaliproprio davanti ai famosi pupazzi di neve giganti (ogni anno, dopo che è scesa la prima neve, infatti, sulla Croda Rossa spuntanto tra sciarpe, cappelli e nasi a forma di carota, giganti pupazzi, alti fino a otto metri, sorridenti e accoglienti e pronti per tante foto con i bambini!). E lì vicino partono anche due piste da slittino bellissime! Leggete QUI

Ogni lunedì e giovedì fino al 02 marzo alle ore 14 e ogni giovedì fino al 09 aprile sempre alle ore 14 vengono organizzati degli incontri con le renne guidati da esperti (“Conoscere le renne”) che non solo accompagneranno i bambini e le famiglie nell’incontro con questi animali speciali, ma li aiuteranno a dar loro da  mangiare, ad accarezzarle e a familiarizzare e racconteranno anche delle storie a tema e curiosità su questi animali!

Si tratta del più piccolo branco di renne delle Alpi e siete curiosi di sapere cosa mangiano? Una prelibatezza: muschio islandese e un miscuglio di cereali come dessert, che i bambini potranno servire loro  direttamente con le proprie manine.

Come si fa a partecipare? Non serve prenotare, basta presentarsi a monte dell’impiano e non c’è numero massimo. L’attività è adatta a tutte le età e la cosa carina è che per la discesa, dopo l’attività, si può riprendere la cabinovia, oppure scendere con lo slittino, per concludere il pomeriggio alla grande!
L’attività è gratuita e compresa nel prezzo del biglietto valido per l’impianto di risalita (Clicca qui per vedere i prezzi).

 

Info: 0474 710355  – info@dreizinnen.com

 

 

®Crediti fotografici: Consorzio 3 Zinnen Dolomites