Il 2022 si è aperto con una piccola rivoluzione per gli sciatori in Italia: l’obbligo di possedere un’assicurazione contro il rischio di responsabilità civile in caso di incidenti in pista. Questo tipo di assicurazione tiene indenne l’assicurato a fronte dei danni involontariamente arrecati a terzi per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose che possono avvenire sulle piste da sci. É sicuramente un’innovazione importante.

ITAS ha risposto subito, mettendo in campo una polizza cucita su misura che permette a tutti di avere la necessaria sicurezza sugli sci. Si tratta di ITASnow.

Collegandosi al sito www.itasnow.it il nuovo prodotto può essere acquistato in modalità “instant insurance” (cioè una polizza che è possibile sottoscrivere molto rapidamente e che permette di coprire un arco temporale contenuto in concomitanza con eventi particolari). Bastano pochi e semplici passaggi: lo sciatore viene guidato su una piattaforma web appositamente dedicata dove può sottoscrivere la polizza per sé e anche per i propri familiari e amici a partire da 2,50 euro al giorno. Per chi lo desidera c’è anche la possibilità di acquistare una copertura per l’intera stagione. QUI potete trovare un set informativo che vi spiega dettagliatamente e in modo facilmente comprensibile cosa è compreso e cosa no in questa polizza.

Attenzione: se siete già titolari di una copertura relativa alla Rc della vita privata, potete comunque sciare tranquilli insieme alle vostre famiglie perchè la garanzia comprende già gli eventuali danni causati a terzi durante la pratica delle discipline sportive invernali a livello amatoriale e quindi non occorre questa ulteriore polizza ITASnow.

Sul sito itasnow.it troverai tutte le informazioni utili e i contatti di riferimento.

0 Condivisioni