Splendidi laboratori e attività da CalliariFiori!

CalliariFIORI è il garden che ci piace!! 🙂 Un ambiente di 8000 m² a misura di famiglia. Uno spazio dove vivere e scoprire la natura in modo lento e coinvolgente. Alla qualità dell’offerta floreale si è andata ad aggiungere nel tempo l’idea di creare un ambiente sempre più orientato verso il vivere il vivaio in tutti i suoi aspetti. Fulcro di quest’idea è stata la creazione della fattoria didattica di CalliariFiori.

Tutto l’anno e, in particolar modo durante la stagione invernale, il garden CalliariFIORI propone laboratori creativi, eventi e attività pensate per i bambini.

Ecco il ricco programma di appuntamenti che vi aspettano a partire dal 10 novembre. Laboratori creativi, di cucina e mosaico, passeggiata con gli alpaca e attività in compagnia dell’Allevamento Silpaca. Ecco nel dettaglio il programma e le attività:

Fiorellini in Pasta - laboratorio di cucina
POSTI ESAURITI!!

Sabato 10 novembre dalle ore 15.00 alle 18.00

Un laboratorio davvero speciale e dedicato ai piccoli cuochi e cuochette è in arrivo da CalliariFiori. “La cucina errante di Pappardelle” vi aspetta per realizzare dei deliziosi manicaretti. Ciotole, mestoli, grembiule, cappello e tanta fantasia per creare con ingredienti speciali e selezionati deliziosi piatti da condividere assieme. Pronti a mettere le mani in pasta? I bambini cucineranno con le loro manine una pasta fiorita grazie ad ingredienti selezionati, ai colori della natura, ai petali di fiori eduli e a tanta fantasia! Due i turni disponibili per il laboratorio, alle ore 15.00 e 16.00. Iscrizione obbligatoria e posti limitati. Prenotare tramite SMS o whatsapp al numero 340 7325271 indicando il nome e cognome del bambino/a e l’orario del laboratorio, seguirà messaggio di conferma di avvenuta registrazione.

Alpaca e laboratori
Sabato 17 novembre dalle ore 15.00 alle 18.00

In occasione dei festeggiamenti per i 40 anni di attività, ci aspetta un bel pomeriggio da CalliariFiori! Ci saranno i dolcissimi Alpaca dell’Allevamento Silpaca per una passeggiata in azienda con i bambini e le tagesmutter del Trentino “Il Sorriso”, per un bel laboratorio per la creazione di saponette naturali. Non mancherà un punto ristoro, dove aspettiamo i genitori per un bel brindisi tutti assieme! Attività e laboratorio gratuiti. Maggiori info: 340 7325271 

Il gioco del mosaico - laboratorio di mosaico
Sabato 1 dicembre dalle ore 15.00 alle 18.00 POSTI ESAURITI!!

Un bellissimo laboratorio in compagnia della mosaicista Bianca Bassi. I bambini potranno realizzare un lavoretto
utilizzando la loro manualità con l’aiuto degli adulti. Un modo per sviluppare diverse capacità, abilità e conoscenze: quelle creative, manuali, spazio-temporali e geometriche. Laboratorio con iscrizione obbligatoria e adatto a bambini dai 5 anni in su. Due i turni disponibili per il laboratorio, alle ore 15.00 e 16.00. Iscrizione obbligatoria e posti limitati. Prenotare tramite SMS o whatsapp al numero 340 7325271 indicando il nome e cognome del bambino/a e l’orario del laboratorio, seguirà messaggio di conferma di avvenuta registrazione.

Alpaca e laboratorio creativo
Sabato 8 dicembre dalle ore 15.00 alle 18.00

Pomeriggio in compagnia dei dolcissimi alpaca e laboratorio creativo per bambini con materiali naturali a cura dell’Allevamento Silpaca.  Attività e laboratorio gratuiti. Maggiori info: 340 7325271

Laboratorio creativo con Patch Point
Sabato 15 dicembre dalle ore 15.00 alle 18.00

Laboratorio creativo per bambini insieme a Patch Point: carta, colla, latta e tanti materiali riciclosi per realizzare un
bellissimo lavoretto natalizio! Laboratorio gratuito. Maggiori info: 340 7325271

Alpaca e laboratorio creativo

Sabato 22 dicembre dalle ore 15.00 alle 18.00

Pomeriggio in compagnia dei dolcissimi alpaca in versione Natalizia e laboratorio creativo per bambini con materiali naturali a cura dell’Allevamento Silpaca.  Attività e laboratorio gratuiti. Maggiori info: 340 7325271

Durante il periodo natalizio sarà attivo nei weekend a partire dal 17 novmbre un punto ristoro per gli ospiti del garden, con i buonissimi strauben, la cioccolata calda e vin brulè. Per rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi e la programmazione della fattoria didattica di Calliari Fiori, seguite la loro pagina facebook.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *