Un magico Natale da CalliariFiori!

CalliariFIORI è il vivaio che ci piace! Un ambiente di 8000 metri quadrati a misura di famiglia, a Volano, ad una ventina di minuti di distanza d’auto da Trento. Uno spazio dove vivere e scoprire la natura in modo lento e coinvolgente. Alla qualità dell’offerta floreale si è andata ad aggiungere nel tempo l’idea di creare un ambiente sempre più orientato verso il vivere il verde in tutti i suoi aspetti. Fulcro di quest’idea è stata la creazione della fattoria didattica e di uno spazio dedicato ai bambini.

Spazio che, come da tradizione durante il periodo natalizio, si anima con tante belle attività per le famiglie. Dal 16 novembre al 21 dicembre tutti i sabati a partire dalle ore 15.00 vi aspettano dei laboratori creativi appositamente pensati per i più piccoli e anche quest’anno il Trentino dei Bambini ci ha messo lo zampino nella ricerca di tante belle proposte! 😉

Programma:

Sabato 16 novembre

Biscotti in Fiore – Sabato 16 novembre ore 15.00-18.00 

Laboratorio di cucina per piccoli pasticceri. Assieme alle Tagesmutter della Cooperativa Il Sorriso” i bambini prepareranno dei gustosi biscottini a tema floreale. Attività ad accesso libero.

Sabato 23 novembre

Fiori e Colori –
Sabato 23 novembre ore 15.00-18.00 
Laboratorio a cura de “La Tana dei Papà” dove i bambini potranno creare composizioni “floreali” utilizzando materiali di riuso e semplici trucchi per trasformare dei fogli bianchi in autentici prati fioriti. L’attività è studiata appositamente per favorire l’interazione padre/figli, ma naturalmente anche le mamme sono invitate! Attività ad accesso libero.

Sabato 30 novembre

Laboratorio creativo e letture animate  – Sabato 30 novembre ore 15.00-18.00

– EL COSTRUERO
Su un cuscino ottenuto da un lenzuolo, potrete divertirti a creare un disegno, dopo imparerete a imbottire e cucire il cuscino che porterete a casa con voi e vi farà compagnia ogni volta che vorrete. Laboratorio su prenotazione (max. 40 bambini). Iscrizione: 351 5716020 Sara  

ROSHANTI
Letture animate e Kamishibai (racconti con il teatro d’immagini giapponesi)

Sabato 7 dicembre

Pomeriggio alpaca e truccabimbi con Samy! Sabato 7 dicembre ore 15.00-18.00

Un Pomeriggio dedicato ai più piccoli al garden CalliariFiori in compagnia dei dolcissimi alpaca dell’Allevamento Silpaca. Laboratorio creativo a tema alpaca e truccabimbi per tutti. Attività ad accesso libero.

Sabato 14 dicembre

Un mazzo di fiori pop-up Sabato 14 dicembre – 15.00-18.00

Carta, forbici e matite colorate: sono questi gli ingredienti per realizzare una composizione floreale pop-up! Laboratorio i bambini a cura delle bravissime Ginevra e Giuditta di LIM – laboratorio interattivo manuale. Attività ad accesso libero.

Sabato 21 dicembre

Alpaca e OltrelaFesta! – Sabato 21 dicembre ore 15.00-18.00

Un Pomeriggio dedicato ai più piccoli al garden CalliariFiori in compagnia dei dolcissimi alpaca dell’Allevamento Silpaca. Laboratorio creativo a tema alpaca e intrattenimento per bambini con truccabimbi. Attività ad accesso libero.

Tutte le attività sono ad accesso libero e non è necessaria la prenotazione ad eccezione del laboratorio del 30 novembre. Durante gli eventi sarà attivo un punto ristoro presso il garden.

𝗣𝗲𝗿 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:
📞 351 5716020 (Sara)
🌐 www.calliarifiori.com

1 CommentoLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *