Karate

“Me ne hanno parlato e l’ho dimenticato, l’ho visto e ho capito, l’ho provato e ho imparato”. Un saggio orientale in queste parole ha condensato il giusto significato del praticare un’Arte Marziale

La Budo Kai Punto Zero è stata fondata nel giugno dal 1983 ed è un’associazione sportiva affiliata al C.O.N.I. ed alla federazione italiana karate (F.I.J.L.K.A.M.). Da oltre trent’anni svolgono attività d’insegnamento delle arti marziali a Trento. I corsi sono tenuti e seguiti da personale qualificato e professionale.

karate-3

Karate, Tai Chi, Judo, Aikido significano saper dominare il proprio corpo e la propria forza, ma queste Arti Marziali non significano solo forma, tecnica e neppure solamente contenuto filosofico: esse rappresentano la possibilità di ritrovare se stessi, di imparare a riconoscere le cose, di perfezionare l’anima e lo spirito.
L’aspetto sportivo nelle Arti Marziali a volte porta a dimenticare i principi fondamentali sopracitati, il risultato sportivo ottenuto ad ogni costo priva le Arti Marziali del loro vero senso.

karate

L’offerta formativa del Karate per i più piccoli è rivolta ad uno sviluppo equilibrato di corpo e mente ed ha come scopo un’educazione personale e sociale equilibrata.

La sede si trova in via Briamasco 34 a Trento, vicino alla facoltà di economia dell’università di Trento. Si tratta di uno spazio di circa 100 mq di tatami adibito al solo ed esclusivo insegnamento dell’arte marziale in un ambiente confortevole ed a norma di legge. Probabilmente tra le prime strutture sportive in regione la palestra per prevenzione si è dotata di un defibrillatore adatto all’uso pediatrico.

OFFERTA DEI CORSI:
Dal Lunedì al Venerdì:
17.00 – 18.00: bambini fascia d’età elementari
18.00 – 19.00: studenti

ULTERIORI PROPOSTE: Al Dojo Budo Kai Punto Zero si praticano inoltre Kendo, Katori, Aikido e Tai Chi. Le nostre proposte sono attivabili per ogni fascia di età.

ISCRIZIONI: per iscrizioni ed informazioni telefonare al numero 0461038187 dalle ore 17.00 alle ore 21.00 dal Lunedì al Venerdì. Oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica budo@artimarzialitrento.it.

E’ possibile iscriversi ai corsi durante tutto l’anno sebbene sia meglio iniziare a partire dal mese di Ottobre. Ad ogni modo sono disponibili formule differenziate a seconda che si decida l’iscrizione per l’anno completo o per tre mesi. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0461038186.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *