Klausberg, il paradiso dello slittino in inverno in estate si trasforma in un’oasi di divertimento e di relax per tutta la famiglia! Ci troviamo nel cuore della Valle Aurina, a circa 2 ore in auto da Trento e ad una quota di 1600 metri circa.

Per raggiungerlo sarà sufficiente salire sulla cainovia “Klausberg Express” (QUI info e prezzi) che vi condurrà direttamente all’altezza della malga Kristallalm (1600 m.). Da qui non dovrete fare altro che scendere in direzione della malga Almoden (1556 m.). Il tragitto si potrebbe percorrere in pochi minuti ma certamente voi impiegherete di più! Lungo la strada si incontrano infatti già vari assaggi degli stupendi giochi che vi attendono al “Klausberg Family Park“: un’area giochi a forma di mucca, una piccola palestra d’arrampicata e soprattutto “Dinoland”: una decina circa di modellini di dinosauro a grandezza naturale che certamente incanteranno i più piccini.

 

Scesi all’altezza di malga Almoden (aperta e con ristoro) ai vostri occhi apparirà tutta la bellezza del “Klausberg Family Park“: laghetti, scivoli, ponti, percorsi Kneipp, spiagge di sabbia e fango,aree relax e pic-nic garantiscono divertimento puro per tutta la famiglia!

NB: l’accesso a tutto il Klausberg Family Park è gratuito (ad esclusione dell’Alpin Coster), è quindi compreso nel prezzo di risalita della cabinovia.

DA NON PERDERE A KLAUSBERG:

  • Alpine coaster “Klausberg Flitzer”: le montagne russe alpine più lunghe e spettacolari d’Italia! La pista è lunga 1.800 metri con una velocità di punta di ben 40 chilometri orari, tanti saliscendi e giri della morte di 360°! (QUI i prezzi);
  • Il laghetto delle zattere ed i giochi ad acqua. Il must per i più grandicelli (non riuscirete più a farli uscire dall’acqua nonostante la temperatura gelida!) è senza dubbio il laghetto con le zattere dove sfidarsi a giocare ai pirati. Portate con voi costume da bagno e cambio: qui ci si bagna!
  • Balance-parcours“: una palestra d’equilibrio per i più piccini. Si barcolla, si oscilla, si salta, magari si cade pure… ma tutto in piena sicurezza!

Per maggiori info ecco il link al sito ufficiale…

State cercando un luogo dove dormire in Valle Aurina? Noi vi consigliamo il “Vitaurina Royal Hotel“: ospitalità genuina, cucina tipica e tanto amore, parola nostra! Qui maggiori info…