Capoeira

Un incrocio tra arte marziale, danza e acrobazia, la capoeira è una disciplina afro-brasiliana che ha ormai conquistato il mondo e, dal 2014, è stata riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Questa lotta mascherata come danza fu sviluppata da schiavi brasiliani nell’epoca del colonialismo e oggigiorno la libertà di espressione e di movimento, ma non solo, è una dei sui principali obiettivi.

La parola chiave in qualsiasi accademia di capoeira è “jogar” o giocare! Capoeira è gioiosa e scherzosa, e bambini la trovano particolarmente divertente. Senza dubbi la capoeira è un’ottima attività fisica in cui bambini corrono, saltano e si buttano! Li aiuta a sviluppare loro equilibrio, coordinazione, flessibilità e conoscenza del corpo. Ma non solo, capoeira da la possibilità a loro di crescere loro autostima, sviluppare la loro identità e scatenare la loro creatività.

TRENTO

Capoeira Trento – I corsi per i bambini sono nella sala prove a Teatro Sanbapolis (Via della Malpensada 82/A) Il corso è per bambini tra 8-15 anni.

Scuola di Capoeira São Salomão presenta i corsi di Capoeira per Bambini con insegnante Brasiliano! Iscrizioni aperte tutto l’anno, prime due lezioni gratuite! I piccoli capoeristi entrano infatti a far parte di una sorta di grande famiglia nella quale ciascuno avrà un soprannome, scelto dal maestro in base alle caratteristiche del bambino.” (Claudia Porta, www.lacasanellaprateria.com)  Per info  e iscrizioni contattare: associazionesaosalomao@gmail.com

Corsi organizzati a TRENTO presso Palestra rossa del Liceo Rosmini – Via Barbacovi, 7
ROVERETO presso il CID Centro Internazionale della Danza, Rovereto.
PERGINE – MADRANO presso Palestra della Scuola elementare di Madrano

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *