L’Agritur El Mas

Siete mai stati in un agritur dove nel ristorante c’è una finestra sulla stalla, da cui si possono vedere le mucche e i vitellini? Quando vedrete che c’è anche una panchetta in legno per permettere ai bambini di vedere i loro amici animali anche durante il pranzo capirete lo spirito con cui viene gestito l’Agritur El Mas di Moena. Tutto è pensato nel minimo dettaglio, fasciatoio in bagno per cambiare i neonati compreso.  La cosa importante è che la stalla dell’agritur El Mas rimane sempre aperta a tutti coloro che vorranno ammirare da vicino tutti i suoi abitanti e cercare di capire come funziona la vita e il ritmo di chi lavora con il cuore a contatto con gli animali e la natura ogni giorno.

Oltre alle mucche e ai vitellini, ci sono i maiali e dei bellissimi cavalli avellinesi che potranno essere accarezzati. E anche degli asinelli. Il tutto immerso in un’incredibile scenario naturale…  di quelli che ti fanno ringraziare di vivere in una provincia così bella.

Fare una tappa mangereccia qui è d’obbligo. La cura che Michelangelo mette nei fornelli è la stessa che utilizza per produrre le materie prime. Sì, perché è quasi tutto a “metri zero”, come ama ripetere lo chef: dai formaggi prodotti con il latte delle nove mucche e trasformati nel caseificio vicino, ai salumi affinati nei volti a vista del locale. Inutile dire che tutto è preparato a mano e sul momento: in questi luoghi bisogna andarci di persona perché è inutile raccontare quanto è buono il gelato al fiordilatte con il latte appena munto… rischieremmo solo di farvi venire solo l’acquolina in bocca.

Ci sono posti che ti entrano subito nel cuore, perché non appena ci metti piede stai bene. Questo agritur è uno di quelli, l’ideale per una gita o una sosta in Val di Fassa.

Per info e prenotazioni 0462 574221 333 6233471.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *