Malga Candriai è un posto che di recente ha cambiato gestione e vede ora al timone Danila e la sua famiglia, che conosciamo da tempo grazie alla fattoria didattica “Profumi di campagna” di Cimone e al suo amore per il cibo vegan e per gli animali, in particolare i lama.

A Cimone è rimasto l’orto, ma qui in malga, non troppo distante dalla città, sul monte Bondone, si può mangiare, pernottare e godersi tantissimi animali in tutta libertà. Ovviamente in tempi “normali” sono tante anche le proposte laboratoriali: dall’argilla alla lana cotta, fino al riconoscimento delle erbe spontanee e molto altro, tutto frutto dell’esperienza di Danila e della sua passione per la natura e il creare.

Qui, come anticipato, vivono tantissimi amici a quattro zampe: cavalli, lama, pecore, pecche, mucche, asini, pony, ma anche  animaletti da cortile come galline e coniglietti e in ultimo, ma non per importanza, anche le preziosissime api.

Il cibo con materie prime super scelte, tra orticole e frutti officinali dell’azienda e formaggi e carni dei produttori locali, è davvero unico e di qualità! Un esempio di piatto tipico? Strangolapreti con le ortiche e spinaci selvatici, Spiegeleier, “carne salada” con polenta e crauti, ma ogni stagione ha i suoi piatti tipici. Crostate con le confetture, torte di fregoloti e tante altre delizie sono all’ordine del giorno per i dessert.

QUI potete vedere la puntata del Trentino Alto Adige delle Meraviglie che abbiamo girato proprio alla Malga Candriai nell’estate 2020 per Trentino TV.

Questo luogo ci piace per tanti motivi, ma in particolare consigliamo questo posto riportando le impressioni di una famiglia che l’ha visitato di recente:

  1. è a misura di bambino ( è stata definita “pensata per i bambini, con persino il riduttore in bagno e bellissimi libri a loro disposizione” )
  2. ha tantissimi animali che si possono cibare con il fieno o il mais, che scorrazzano liberi nei prti
  3. in autunno il fogliage è wow
  4. c’è tanto spazio dove i bambini possono correre senza il rischio di incontrare auto né pericoli
  5. i gestori sono gentilissimi e pazienti con i piccoli

E non per ultimo: è vicina vicina alla città e si mangia molto bene! Promossa a pieni voti!

Per info: 329 720 6393 – danila.frizzi@gmail.com