Maso Lena, agritur rurale

Bellissimo agritur apprezzato soprattutto dalle famiglie con bimbi piccoli e  amici a quattro zampe. Qui tutti sono i benvenuti e chi ha potuto lasciare una recensione ha sottolineato non solo la cura dei dettagli della struttura a metà fra il moderno e il rustico e con tutti i comfort, ma anche l’attenzione dei titolari verso i clienti e le loro esigenze.

Aperto praticamente tutto l’anno (rimane chiuso solo 20 giorni in giugno e il mese di novembre) questo agritur dall’anima rurale, costruito interamente in legno di larice, pietra e porfido locale ha una carta composta di cibi genuini di produzione propria e locale che, come confermano i titolari, non hanno bisogno di essere differenziati per i piccoli in menù bambini, perchè c’è sempre tanta scelta tra piatti che anche loro possono apprezzare. Le pietanze vengono servite nell’accogliente stube oppure nell’originale sala ristorante.  

Il maso è famoso per le sue merende. Chi decide di passare di qui per questo momento speciale lo può fare senza prenotazione e può decidere se mangiare affettati o dolci. Naturalmente essendo sempre aperto, ogni pomeriggio le famiglie con bambini possono visitare il Maso per poi fermarsi a merenda oppure prendere parte ad un emozionante giro in carrozza trainata dai cavalli norici che attraversa il  paese di Predazzo e dintorni (solo su prenotazione: 10€ adulti e  5 € i bambini).

Gli animali non mancano e aspettano i bambini proprio fuori dalla porta dell’agritur: vitelli, asini, mucche, cavalli, pecore sono gli abitanti di questo luogo così accogliente. In inverno gli animali rimangono a svernare al Maso, ma d’estate vanno in alpeggio alla Malga Bocche, dalla metà di giugno fino a fine settembre. Proprio d’estate, in collaborazione con il Parco di Paneveggio, viene organizzato un appuntamento settimanale durante il quale le famiglie possono recarsi al Maso per scoprire e provare la mungitura a mano, per dare il latte ai vitellini o dar da mangiare maiali. A tutto questo si aggiunge un bel giro con l’asino. La giornata normalmente si chiude con un bel piatto di polenta, cucinata al momento tutti insieme.

Maso Lena si trova proprio sopra al maneggio e al campo sportivo di Predazzo, nella zona di campagna. Mentre per arrivare a malga Bocche si possono usare gli impianti di Bellamonte e fare una passeggiata di circa quattro chilometri piani oppure si può partire da Paneveggio con una passeggiata che dura circa un’ora e mezzo a piedi. Alla malga si mangia solo a mezzogiorno, alla carta, con piatti tipici (polenta, salsiccia, formaggio, ecc..). Anche qui è possibile fare elle ottime merende.

Indirizzo Maso Lena: località Löze, via salita alla cascata, 3 – Predazzo
Contatto: 340 7128301, info@masolena.it 0462 501851 (Malga Bocche 335 5946308)

www.masolena.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *