Nasse Park San Martino di Castrozza

Quale bambino non ama andare in bici? E se andando in bici si facessero pure le acrobazie e i percorsi? La risposta alle esigenze di baby bikers raffinati (e non) è il Pumptrack in località Prà delle Nasse a S. Martino di Castrozza, nel Primiero. Un pumptrak è sia un’attività sia un luogo in cui la disciplina viene praticata. Questo di San Martino è un percorso costruito su un terreno pianeggiante e costituito da dossi, compressioni e paraboliche. «Track» significa traccia e «pump» indica che l’utilizzatore deve cercare di raggiungere la massima velocità possibile senza pedalare bensì «pompando», ovvero trasferendo il baricentro in avanti o all’indietro.
Per utilizzare un pumptrack non è necessario né aderire ad una società, né riservare la struttura. I pumptrack sono accessibili ad ogni tipo di mountainbike. Non occorre dunque possedere una due ruote d’avanguardia e costosissima. In queste installazioni il rischio di infortuni è basso, se si rispettano le raccomandazioni di base. Si può infatti muoversi in tutta sicurezza, lontano dal traffico stradale e migliorare tecnica, coordinazione, equilibrio e forza. Questo allenamento rende più sicuri e prepara nel migliore dei modi ad affrontare il traffico stradale.
Adiacente al Nasse Park si trova il Bar Lo Scoiattolo, che non solo offre un sacco di prelibatezze ma ha a disposizione anche delle biciclette per bambini e ragazzi da noleggiare.
Orario di apertura: da lunedì a domenica 8.00 – 19.00
Seguite gli aggiornamenti sulla pagina facebook “Nasse Park”

bici

2 CommentiLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *