Nido di Caldonazzo

Si tratta di una struttura gestita da Città Futura in convenzione con l’Amministrazione comunale di Caldonazzo inaugurato il 18 ottobre 2014. Può ospitare fino a 33 bambini e si trova in viale Trento, 4. Gli orari previsti vanno dalle ore 7:15 alle 17:30 e ospita bimbi che provengono non solo da Caldonazzo, ma anche da Calceranica e Tenna.
Questo nido offre già la possibilità a genitori e bambini frequentanti di fermarsi il pomeriggio (martedì e giovedì) per poter trascorrere momenti di gioco insieme (è aperto anche ai fratelli più grandi), ma in alcuni periodi prevede iniziative speciali, come quelle di marzo e aprile:

ASSAGGI DI NIDO: VEDERE PER CREDERE
Tutti i martedì e giovedì, dal 2 marzo al 28 aprile con orario: 9.15-11.00. Per conoscere da vicino e trascorrere dei momenti significativi insieme al proprio bambino attraverso momenti di vita al nido . Genitori e bambini avranno la possibilità di giocare insieme con sabbia, imbuti … oppure con i materiali montessoriani o altro. Consigliamo ai genitori di consultare la pagina Facebook  per essere aggiornati sulle attività che la cooperativa andrà a proporre ogni giorno durante questi incontri. Il tutto è accompagnato da un momento di merenda insieme con frutta, dolce e caffè. Destinatari: dai 3 mesi ai 24 mesi, accompagnati da un adulto. Modalità di iscrizione: contattare la Coordinatrice interna del servizio al numero 342-3582063 dalle 8 alle 15. Gratuito.

PREGO SI ACCOMODI…IL NIDO E’ APERTO
Tutti i lunedì e i mercoledì, dal 1 marzo al 26 aprile con orario: 15.30-17.30.
Questa iniziativa offre la possibilità di uno spazio di gioco per i bambini da usare autonomamente (visto che fuori fa ancora freddino), ma ci saranno anche libri per adulti da poter consultare ed in più la cooperativa crede che possa servire anche per conoscere altre persone, altre famiglie. Caldonazzo ed i paesi limitrofi ormai hanno famiglie che provengono da fuori, che sono sole, che conoscono poche persone e Città Futura spera che questi pomeriggi possano servire per creare nuove amicizie e una vera e propria rete sociale. Il nido offre opportunità di relazione e attività di gioco per bambini iscritti e non, divenendo così anche luogo di aggregazione tra i genitori. Destinatari: dai 18 mesi ai 6 anni, accompagnati da un adulto. Solo tre regole (nell’orario previsto lo spazio è lasciato in gestione ai genitori):

  1. rimanere nella stanza dedicata a questo progetto
  2. avere cura degli oggetti e dei materiali
  3. riordinare i giochi prima di andare

Info: 3423582063

Proposte simili anche al nido della Vigolana, in piazza San Giuseppe a Bosentino che prevede:
“PIACERE DI CONOSCERTI…”
Per conoscere da vicino la realtà del nido e passare dei momenti significativi insieme al vostro bambino.
Destinatari sono i bimbi dai 3 ai 24 mesi, accompagnati da un adulto. Tutti i mercoledì e giovedì, dal 1 marzo al 28 aprile in orario: 9.15-11.00. Per info contattare la Coordinatrice interna del servizio al numero 342-3582063 dalle 8 alle 15. Servizio gratuito.

Grande evento poi il 6 maggio 2017 ore 10-12.30 dal titolo “QUATTRO AMICI AL NIDO”, durante li quale sarà possibile visitare gli spazi del nido e partecipare ai laboratori che verranno allestiti in Piazza San Giuseppe a Bosentino, gustando le prelibatezze della nostra cucina.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *