Palestra di arrampicata ad Appiano

La Kletterhalle di Appiano è una palestra di roccia utilizzabile in primavera, autunno ed inverno a S. Michele/Appiano. L’ingresso è presso il bar “Kegelbar”, sul lato ovest della grande palestra (Raiffeisenhalle) e della pista dei birilli. Costruita nel 1996, é una delle prime sale di arrampicata in Alto Adige ed é in funzione da 23 anni.

É presente una sala boulder, una parete di arrampicata con una superficie di base di circa 60 metri quadrati e un’altezza di 8 metri, molto adatta per corsi di arrampicata e vie facili (QUI trovate tutte le vie in continuo aggiornamento), un piccolo muro per l’arrampicata speed e un’area fitness con system wall, pesi ecc…

I ragazzi al di sotto dei 18 anni devono essere accompagnati da un adulto. Ci si può arrampicare a proprio rischio e pericolo, per evitare di farsi male e per mantenere un certo ordine ovviamente bisogna seguire le regole della palestra.

La superficie della palestra è di circa 70 metri quadri. L’altezza della parete è di 8,50 metri ed offre circa 30 percorsi con 4 corde fisse Top-rope e ben 1.300 impugnature. La superficie arrampicabile è circa 200 metri quadri.

La palestra organizza corsi di arrampicata, dettagli e prezzi QUI.
Orari: martedì-venerdì 17-23, sabato e domenica chiuso.

Prezzi: QUI (fino a 5 anni gratis, 1,50€ dai 6 ai 13 anni e 4€ dai 14 ai 17 anni. Adulti 6,50)

Informazioni utili

Indirizzo:
Via Cappuccini 25
Appiano, Trentino-Alto Adige, Italy

Tel. 0471 663957 – Email. st.pauls@alpenverein.it

 

Potrebbero interessarti altre palestre di arrampicata indoor, scoprile QUI.

0 Condivisioni