Il centro benessere all’Hotel Cavallino Bianco di Rumo, in Val di Non, è perfetto per gli adulti (QUI le info), ma è molto carino anche per una giornata in famiglia, con bambini piccoli che possono godere della bella piscina, sia interna che esterna, e del solarium. L’ideale potrebbe essere in più adulti, in modo tale da poter usufruire a turno anche della sauna, biosauna, bagno turco e doccia emozionale (accesso vietato ai minorenni, 18 euro al giorno per entrambe le zone).

I bambini accompagnati da un adulto possono accedere alla piscina, che è alta 1,40 metri, tutti i giorni dalle 9 alle 20 (cuffia obbligatoria, raccomandato un tono di voce basso). Riscaldata (31° C), interna ed esterna, ha l’idromassaggio, la cascata cervicale e il nuoto controcorrente. I bambini fra i 3 e gli  8 anni pagano 4 euro per l’ingresso in piscina, sopra gli 8 anni e fino ai 12 6 euro (Dai 12 in su sono considerati adulti). Gratis sotto i 3 anni.

Molto interessante anche la grotta salina, per il benessere delle vie respiratorie, della pelle e dei bambini. Si tratta di una stanza col pavimento cosparso di sale, mantenuta ad una temperatura costante tra i 18 e i 24 gradi de un’umidità dal 45 al 55%. Un particolare micronizzatore nebulizza il cloruro di sodio purissimo e ne permette l’inalazione per via respiratoria, apportando grandi benefici. Il cloruro di sodio ha un effetto battericida per le vie respiratorie e per la pelle, ed è molto utile anche per i bambini e per chi soffre di allergie. La seduta singola in grotta salina costa 25 euro, mentre i bambini fino ai 12 anni possono accedere gratuitamente, accompagnati da un adulto. Pacchetti d’ingresso: 3 sedute € 60 a persona, 6 sedute € 100 a persona.

Consigliamo questo posto perché:

  • è in un territorio incontaminato, che permette di effettuare delle belle escursioni, come il Giro delle Malghe di Proves e l’esplorazione in kayak delle gole del Rio Novella, al Lago di Santa Giustina
  • il ristorante propone ottimi piatti, sia per pranzo che per cena, con materie prime selezionate e del territorio
  • la gestione è attenta e curata nei dettagli
  • se soggiornate nell’hotel, c’è la stanza dei bambini, con giochi, calcetto ed una cucina sempre a disposizione per preparare pappe e cibi per i piccoli a qualsiasi ora.

Maggiori informazioni sul SITO o telefonando allo 0463531040.