“Prova lo sport” a Lavis

Sabato 16 settembre 2023, solo in caso di bel tempo, torna la sempre attesa manifestazione che permette ai bambini e ai ragazzi di toccare con mano l’offerta sportiva presente sul territorio di Lavis: “Prova lo sport”, promossa dal Comune di Lavis.

La manifestazione che si snoda in diverse palestre e sale del comune oltre che all’aperto in spazi dedicati e attrezzati, inizia alle ore 14 per terminare alle ore 18. 

Tutte le attività sono a prova gratuita e ci saranno diversi punti informativi tra cui uno centrale, in piazzetta Alpini, davanti alla biblioteca comunale Lavis e Terre d’Adige, in cui ritirare del materiale e avere info varie.

Ogni associazione aderente avrà un suo spazio dedicato, che è stato identificato sulla mappa con un numero e qualcuna di loro offre anche altri servizi di svago.

Nei vari profili Instagram o Facebook delle associazioni e sui loro siti trovate gli orari specifici per le età e le varie discipline nelle fasce orarie.

Si potrà provare il basket, la pallamano, il calcio e la pallavolo per citarne alcuni, se i vostri bambini hanno in mente i giochi di squadra e il pallone. Pattinaggio a rotelle, tennistavolo e il più tradizionale tennis, nei bei campi del parco urbano. Per le arti marziali judo e karate e anche qualcosa di classico come ginnastica semplicemente o la sempre amata ginnastica artistica, con ben due associazioni. La danza non manca, con le associazioni del paese e con Ritmomisto anche la danza sportiva e il cheerleading della Cheer School Ritmomisto che compie 10 anni! Per chi ama le due ruote non mancano le prove di mountain bike!

Ecco la mappa delle attività:

 

Punto informativo in piazzetta degli Alpini, gestito dall’Ufficio Politiche Giovanili dove ci sarà anche  materiale informativo sulle varie società sportive presenti.

All’interno della giornata anche la mostra espositiva “DONNE E SPORT”, gentilmente messa a disposizione dalla Commissione delle Pari Opportunità della Provincia Autonoma di Trento. L’idea di questa mostra è quella di conoscere, far riconoscere e valorizzare la presenza delle donne, soprattutto trentine, nello sport. Accendendo i riflettori in particolare su quelle atlete e campionesse che hanno raggiunto risultati sportivi di grande rilievo a livello nazionale e internazionale fino a primeggiare nelle competizioni olimpiche, o che si sono adoperate e distinte nel promuovere e diffondere la pratica sportiva al femminile nel nostro territorio. La mostra sarà visibile al Palavis all’interno della manifestazione “PROVA LO SPORT”, sabato 16 settembre a partire dalle 14.00 e lungo tutto l’evento.

Questo e altri eventi nella nostra agenda.