Al Lago Coe anche in passeggino!

Uno splendido laghetto posto a 1600 metri di quota, ideale per rinfrescare i piedini nelle calde giornate estive, per una rilassante passeggiata in passeggino (15 minuti in tutto) e per una sosta corroborante. Eccoci a Lago Coe,  sull’Alpe di Folgaria, raggiungibile in circa 45 minuti di macchina da Trento o Rovereto.

Questo piccolo ma delizioso bacino artificiale è stato realizzato nel 2011 per garantire l’innevamento artificiale del comprensorio sciistico di Folgaria. Se venite da queste parti considerate che qui c’è sempre abbastanza vento, quindi vi consigliamo un abbigliamento adeguato. Se dopo la passeggiata, decidete per una sosta con vista lago, il Bar Hangar Lago Coe propone sempre degli ottimi e abbondanti panini con affettati e formaggi locali.

A 300 metri dal lago troverete l’interessantissima Base Tuono (qui maggiori info). Attiva dal 1966 al 1977, è stata uno dei luoghi preparati per la difesa durante la Guerra Fredda. Aperta da aprile a tutto ottobre è un museo a cielo aperto molto interessante soprattutto per i bambini e i ragazzini un po’ più grandicelli.

Per maggiori informazioni: APT Alpe Cimbra Tel. 0464 724100 info@alpecimbra.it

1 CommentoLascia un commento