Dal 6 al 9 giugno 2024 a Nova Levante (Carezza) si svolge il Rosadira bike, il festival dolomitico della mountain bike che unisce il piacere della due ruote alla meraviglia di un paesaggio senza eguali. Quattro giornate per quattro diversi programmi. Pedalare, confrontarsi, testare e osare in luoghi selezionati che sembrano magici. Un evento pensato anche per bambini e ragazzi amanti della bicicletta con giochi e tante attrazioni.
Vi aspettano fantastici tour guidati di tutti i livelli di difficoltà in un paesaggio montano mozzafiato, lezioni di tecnica di guida e la possibilità di provare attrezzature di ogni tipo. Uscite in sella a biciclette elettriche. Il punto di partenza di ogni avventura sarà la stazione a monte della cabinovia di Nova Levante. L’uso della cabinovia è incluso nel prezzo di partecipazione all’evento.
Rosadira bike per bambini
Anche per i bambini bike ci saranno giochi e gare, percorsi a ostacoli e caccia al tesoro ma, soprattutto, tanto divertimento. Costantemente assistiti da personale qualificato. E con i genitori sempre a pochi passi.
Il programma della tecnica di guida per bambini (a partire dalla scuola elementare) promette ore di svago sulla bici con le guide esperte. Durante il workshop, i piccoli vengono introdotti alla bicicletta in modo giocoso e imparano e approfondiscono le tecniche di guida di base con esercizi divertenti. In più le guide daranno preziosi consigli e faranno conoscere alcuni trucchi. Grazie agli occhi esperti, sia bambini che ragazzi saranno assegnati al livello appropriato in base alle loro capacità.I ciclisti più giovani possono sfogarsi sulle bici da bambino o sulle bici a spinta in percorsi giocosi sotto la supervisione dei genitori.
Il Rosadira bike prevede anche moltissimi altri eventi dedicati agli adulti, quello che abbiamo citato sopra è solo un assaggio. Trovate il programma completo QUI.
Rosadira bike: programma completo per le famiglie
-
GIOVEDÌ 6 GIUGNO 2024
Al mattino e al pomeriggio diversi workshop di tecnica di guida di 3 ore dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 16.00. Tutto il giorno ad accesso libero (non sorvegliato) il percorso per bici da corsa e bici per bambini con banco di prova per bici Woom. -
VENERDÌ 7 GIUGNO 2024
Al mattino diversi workshop di tecnica di guida di 3 ore dalle ore 9.00 alle 12.00. Nel pomeriggio messa in pratica di quanto appreso su terreni facili o più difficili e alle ore 16.00 caccia al tesoro “il tesoro di Re Laurino” per tutti. Tutto il giorno ad accesso libero (non sorvegliato) il percorso per bici a spinta e bici per bambini con banco di prova per bici Woom -
SABATO 8 GIUGNO 2024
Giornata dedicata al tour per famiglie “il mulino rumoreggia accanto al ruscello impetuoso“: la guide condurranno i partecipanti lungo alcuni tratti di ghiaia in salita e in discesa fino al mulino. Dopo la visita guidata al mulino si potrà macinare il grano in farina, giocare all’aria aperta e ristorarsi con un bel pic nic. Si conclude con una caccia al tesoro. Tutto il giorno ad accesso libero (non sorvegliato) il percorso per bici da corsa e bici per bambini con banco di prova per bici Woom. -
DOMENICA 9 GIUGNO 2024
Tutto il giorno ad accesso libero (non sorvegliato) il percorso per bici da corsa e bici per bambini con banco di prova per bici Woom. Nel pomeriggio messa in pratica di quanto appreso su terreni facili o più difficili.
Tariffe:
I bambini e i ragazzi fino a 16 anni ricevono un biglietto gratuito per partecipare a tutti i workshop dei Mountain Bike Days nelle Dolomiti con l’acquisto di un biglietto per adulti. La gratuità è intesa nel rapporto “un bambino per un genitore”.
BIGLIETTI ADULTI senza impianti di risalita:
- 1 giorno – 60 euro
- 2 giorni – 110 euro
- 3 giorni – 165 euro
- 4 giorni – 205 euro
BIGLIETTI ADULTI con impianti di risalita:
- 1 giorno – 85 euro
- 2 giorni – 150 euro
- 3 giorni – 215 euro
- 4 giorni – 265 euro
Prenotate subito il vostro ticket.
Maggiori informazioni:
Dolomitenstraße, 4
39056 Welschnofen
Tel: 0471.619520
E-mail: info@rosadira-bike.com
Carezza: domeniche in famiglia
Vi ricordiamo che domenica 9 giugno 2024 avrà inizio anche l’iniziativa “domeniche in famiglia” dove sarà possibile acquistare un biglietto speciale family per utilizzare tutti gli impianti per l’intera giornata ad un prezzo agevolato.
Crediti fotografici @Rosadira bike